Nelle ultime ore Jon Prosser, leaker molto noto tra i fan Apple, ha annunciato che il nuovo sistema operativo di iPhone si chiamerà iPhoneOS proprio come già visto per iPadOS.

Secondo l’indiscrezione trapelata dall’account Twitter del Prosser, Apple è in procinto di lanciare il nuovo iPhoneOS già durante la conferenza stampa WWDC20.

Questo nuovo nome del sistema operativo non è nuovo per i device di casa Apple, difatti, i primi modelli presentati al pubblico avevano iPhoneOS poi trasformato semplicemente in iOS all’uscita di iPad.

Durante la scorsa WWDC l’azienda di Cupertino ha presentato la distinzione tra OS per iPhone e iPad e sembra che nell’ormai imminente Keynote avvenga la stessa cosa anche per gli smartphone di Apple.

Da alcuni anni, infatti, la linea di device dell’azienda viene distinta anche per sistema operativo. Per i Mac abbiamo MacOS, per Apple TV abbiamo TvOS, per Apple Watch watchOS e per iPad troviamo infine iPadOS.

L’unico dispositivo che ancora non è stato diviso per OS è l’iPod Touch anche se visto questo trend potrebbe esserlo presto.

Il tweet di Jon Prosser è molto breve ma fa intendere subito ciò che probabilmente verrà presentato già con la WWDC20. Il nuovo sistema operativo iOS 14 in arrivo per iPhone potrebbe chiamarsi iPhoneOS 14.

Fonte:Apple Insider