iPhone7: niente jack ma altoparlanti potenziati

In un brevetto Apple niente jack audio ma speaker più potenti per i prossimi iPhone.

Un brevetto attribuito ad Apple lascia intendere che i rumor legati all’abbandono da parte di Cupertino del jack audio in favore di connettività Lightning e Bluetooth non sono così lontani dalla realtà e aggiunge nuove interessanti prospettive per quanto riguarda la resa audio del dispositivo.

iPhone jack
iPhone jack

Nel brevetto si menziona, infatti, un metodo per ottenere un alto livello di volume unito ad una buona qualità sonora dagli altoparlanti integrati nello chassis dello smartphone.

Il linguaggio con il quale Apple descriverebbe le sue intenzioni non è molto chiaro anche se i quelli di 9to5mac  hanno una loro teoria: Apple darà agli speaker più spazio in maniera da utilizzare lo chassis del dispositivo come camera di risonanza: è possibile che alcuni componenti del dispositivo diverranno parte degli altoparlanti. La stessa tecnica potrebbe essere utilizzata anche per migliorare la qualità del microfono.

Per verificare l'autenticità di queste voci bisognerà comunque attendere il lancio di Iphone 7 prevista per questo autunno. 

[gallery_embed id=”155551″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti