A quanto pare, Apple ha intenzione quest’anno di lanciare un nuovo smartphone della serie SE: il telefono si dovrebbe chiamare iPhone SE Plus e dovrebbe avere un chip veramente potente.

iPhone SE Plus: quando?

Il colosso di Cupertino ha lanciato una nuova generazione di iPhone SE nel 2020 (disponibile a solo 660 euro con 256GB di storage interno) e, sebbene il telefono abbia lo stesso chip A13 dell’iPhone 11 Pro, le prestazioni sono molto buone. Tuttavia, il telefono non ha avuto il successo sperato, probabilmente a causa del piccolo schermo.

Ma oggi, arriva un’indiscrezione secondo cui la Mela annuncerà un modello denominato, probabilmente, di iPhone SE Plus nella seconda metà del 2021: il dispositivo non solo verrà dotato di un processore aggiornato, ma avrà un display più grande.

Come riporta il rumor, il prossimo iPhone SE Plus non adotterà il design di iPhone 8 Plus, dato che dovrebbe avere uno schermo da 6,1 pollici; tuttavia dovrebbe contemplare il pulsante fisico, di riconoscimento delle impronte digitali, Touch ID. La parte posteriore dovrebbe avere una singola fotocamera da 12 MP, con supporto a 6 effetti luce per il ritratto, l’OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) e riprese HDR intelligenti.

Ancora più importante, l’iPhone SE Plus utilizzerà l’ultimo processore A14, pertanto il suo hardware sarà identico ai migliori modelli di punta. Inoltre, l’iPhone SE Plus sarà arricchito anche della certificazione IP67 per “resistere” a oggetti solidi come polvere e sabbia e supportare almeno 30 minuti di immersione al massimo di 1.5 metri.

Il principale punto di forza di questo dispositivo sarà, quindi, il processore Bionic A14, mentre l’obiettivo principale quello competere con gli smartphone cinesi economici: ci riuscirà?

Fonte:Gizchina