Ormai quasi un anno fa, Apple ha lanciato – per la felicità dei fan – un nuova edizione di iPhone SE. Rivisto sotto il punto di vista estetico, ma soprattutto sotto quello tecnico, l’iDevice ha spopolato in pochissimo tempo. Sembra che il prossimo anno, nel 2022, arriverà un nuovo modello. Tuttavia, per vedere cambiamenti importanti sembra che bisognerà aspettare il 2023: ecco cosa è emerso.

iPhone SE: cambio di rotta (e schermo) nel 2023

Secondo il ben informato analista Ross Young, nel 2022 ci sarà un nuovo modello di iDevice “economico”. Tuttavia, potrebbe non stupire, almeno sotto il punto di vista estetico. Infatti, pare che il design resterà simile a quello dell’attuale modello, incluso il display da 4,7” e gli ampi bordi che lo circondano. Di contro, almeno lo smartphone sarebbe destinato ad avere a bordo il 5G.

Invece, nel 2023 potremmo assistere al lancio di un iPhone SE con un display da 6,1” e no, non si tratterebbe di un modello “Plus”. Semplicemente, potrebbero essere ottimizzati i bordi, lasciando il device abbastanza compatto, ma dotato di uno schermo più ampio.

A farlo sospettare, è stato lo stesso Young: secondo lui, il modello in arrivo nel 2023 sarebbe infatti equipaggiato con un pannello più ampio, ma anche con un foro per ospitare la selfie camera al posto del notch. E, che senso avrebbe parlare di notch e fori, se non in presenza di uno smartphone il cui display ha bordi praticamente assenti o quasi?

Per ora, non resta che aspettare. Del resto, per il 2021 non sembra sia previsto l’arrivo di alcun nuovo modello di iPhone SE.