Gene Munster, analista di Piper Jaffray, prevede che il lancio di un nuovo iPhone da 4 pollici, l’ormai imminente iPhone SE, darà ad Apple l'opportunità di abbassare i prezzi sui modelli più datati. Secondo Munster, il probabile prezzo di iPhone SE dovrebbe aggirarsi intorno a 450 dollari, cifra che permetterebbe alla società di Cupertino di far calare il prezzo dell'iPhone 5s tra 250 e 350 dollari. Questo ragionamento è condiviso da Rod Hall, analista di J.P. Morgan.

Teaser evento Apple del 21 marzo
Teaser evento Apple del 21 marzo

Apple potrebbe poi, con il lancio dell'iPhone SE, ritirare iPhone 4s e iPhone 5c dal mercato indiano. Al prezzo equivalente di 175 dollari, l'iPhone 4s era diventato il modello più popolare della società di Tim Cook in India. L'iPhone con il prezzo più basso nel paese diventerebbe quindi proprio l'iPhone 5s, che attualmente costa 372 dollari dopo aver avuto una riduzione di prezzo del 50% nel mese di dicembre.

L'iPhone SE, ricordiamo, dovrebbe essere presentato in un evento dedicato che si terrà il 21 marzo, già confermato da Apple. Il device da 4 pollici dovrebbe essere alimentato dallo stesso chipset A9 che si trova all'interno di iPhone 6s e 6s plus.