Come al solito, quando Apple presenta uno smartphone non specifica quanto è ampia la batteria. Tuttavia, finalmente sappiamo il dato relativo ad iPhone SE 2020, appena presentato ufficialmente.

iPhone SE 2020, batteria: tutto qui?

Secondo quanto riportato dall’operatore telefonico China Telecom, la batteria di iPhone SE 2020 sarebbe identica a quella di iPhone 8. Tenetevi forte: 1821 mAh. Una cifra che ormai si stenta a leggere sulle schede tecniche dei device attualmente in commercio.

Una valore che, se confermato, potrebbe spaventare gli utenti ed è comprensibile. Tuttavia, non è da tralasciare una spetto importante: l’ottimizzazione software. Non ci aspettiamo grandi performance energetiche dal device, ma siamo abbastanza certi che Apple riuscirà a fare le sue “magie” portando comunque iPhone SE 2020 ad offrire prestazioni di livello accettabile. Gioca a suo favore anche il display, che non dimentichiamo avere dimensione di 4,7″ appena (è uno smartphone volutamente compatto).

Per valutare le performance del device non rimane che una sola cosa da fare: aspettare che sia disponibile in vendita e poi testarlo approfonditamente. Se delle pecche nella gestione dell’autonomia energetica ci sono, non tarderanno ad essere evidenziate.

Vi ricordiamo che il device supporta anche la ricarica rapida a cavo da 18W, ma l’adattatore di ricarica non è incluso in confezione, purtroppo.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone SE (2020): tutti i prezzi

Fonte:GSMArena