iPhone SE 2 arriverà all’inizio del prossimo anno, verso la primavera. Sappiamo già diversi dettagli sul device, ma sembra spuntata un’indiscrezione parecchio interessante a riguardo del nome: il melafonino potrebbe chiamarsi iPhone 9 e – tutto sommato – la scelta avrebbe anche senso.

iPhone SE 2 o iPhone 9?

Sin dai primi leak sul melafonino economico in arrivo, si è sempre sottolineato come Apple stia pensando a un device che condivida parte della scheda tecnica – e probabilmente anche dell’estetica – con iPhone 8. A differenza di quest’ultimo però, il terminale dovrebbe avere a bordo un processore di ultima generazione. Da qui, l’idea che il melafonino possa chiamarsi iPhone 9, lasciando ancora in sospeso la gamma “SE”.

La notizia non è assolutamente ufficiale, si tratta di un’indiscrezione lanciata da Macotakara, sito Web di informazione giapponese, e non sappiamo bene da dove provenga l’informazione. Potrebbe infatti essere una previsione oppure basarsi su quanto dichiarato da fonti interne.

Sul device in arrivo, del resto, conosciamo molto, ma parecchio deriva da previsioni fatte da analisti del calibro di Ming Kuo. Secondo lui, ad esempio, il vero rilancio della gamma “SE” dovrebbe esserci nel 2021, quando il melafonino verrà presentato anche in versione Pro, addirittura.

Kuo non ha mai parlato di iPhone 9, ma sempre e solo di iPhone SE. Dunque? I dubbi sono tanti, probabilmente gli utenti sarebbero più lieti di accogliere una nuova Smart Edition, ma la sostanza non cambia: la cosa più importante è che venga rilasciato un nuovo melafonino di fascia “economica” (per quanto un iPhone possa essere economico, ovviamente).

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone SE (2020): tutti i prezzi

Fonte:Phonearena