iPhone pieghevole: sarà spietato e colpirà il Fold 7 dove fa più male

Il nuovo iPhone pieghevole di Apple arriverà nel 2026, con un sicuro vantaggio su Samsung Galaxy Fold 7 ma anche alcuni punti a sfavore.
iPhone pieghevole: sarà spietato e colpirà il Fold 7 dove fa più male

Si sta molto parlando dell’iPhone pieghevole in questi mesi. Apple sembra finalmente pronta ad entrare in questo settore, pur con un evidente ritardo rispetto agli altri produttori.

Le indiscrezioni ci raccontano una situazione particolare: Samsung ha lavorato egregiamente al Galaxy Z Fold 7, ma ha comunque fatto dei compromessi almeno per quanto riguarda la batteria. Proprio su questo punto dovrebbe giocarsela l’iPhone Fold.

Batteria immensa per l’iPhone pieghevole

Secondo fonti vicine alla catena di produzione, Apple starebbe pensando ad una batteria che superi di gran lunga i 5.000 mAh. Il problema, se così possiamo definirlo, è che la capacità precisa non è ancora scritta nero su bianco: a detta dei diversi rumor, l’azienda di Cupertino avrebbe già scelto la maggior parte della componentistica per l’iPhone pieghevole, mancando ancora di stabilire da chi acquistare le batterie.

iPhone Fold pieghevole

L’iPhone pieghevole supererà la batteria del Fold 7

L’avversaria di sempre, Samsung, ha confermato sul Galaxy Z Fold 7 la stessa batteria da 4.400 mAh dei predecessori, mentre i suoi classici top di gamma continuano a montare i soliti 5.000 mAh. Se Apple dovesse realmente lanciare un iPhone pieghevole con a bordo una batteria più capiente, sarà inevitabile il paragone e Samsung potrebbe essere costretta a rielaborare la sua strategia.

Galaxy Z Fold 7 vince su altri fronti

Le anticipazioni circa la scheda tecnica dell’iPhone pieghevole svelano che forse, per ora, avrà un po’ di differenze con Samsung Galaxy Z Fold 7: non tutte a suo vantaggio. Il foldable di Apple potrebbe sì aggiudicarsi il titolo di re dell’autonomia in questo campo ma rimanere indietro per display, prestazioni o fotocamera, cose nelle quali Samsung è già maestra. Anche lo spessore e il prezzo potrebbero giocare un ruolo decisivo nel confronto fra i due modelli.

Quando esce l’iPhone pieghevole?

Dopo così tanta attesa, un modello pieghevole rappresenterebbe l’inizio di una nuova era per Apple e, da lì in poi, la società dovrà spingersi sempre più ​‍​‌‍​‍‌avanti. Per quanto riguarda la data di uscita dell’iPhone Fold, quest’ultimo dovrebbe mostrarsi al mondo assieme agli iPhone 18 Pro, dunque il lancio dovrebbe concretizzarsi il prossimo anno.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti