iPhone pieghevole in arrivo: Apple vuole 11 milioni di OLED da Samsung

Apple pronta a ordinare 11 milioni di schermi OLED a Samsung per l'iPhone pieghevole: design sottile e prezzo non alla portata di tutti.
iPhone pieghevole in arrivo: Apple vuole 11 milioni di OLED da Samsung

Fa​‍​‌‍​‍‌ strano pensare che Apple, spesso dipinta come il nemico giurato di Samsung, sia pronta a presentare un nuovo iPhone pieghevole chiedendo milioni di pannelli alla storica rivale. Invece è proprio così.

Stando alle ultime indiscrezioni, la casa di Cupertino avrebbe ordinato circa 11 milioni di schermi OLED, un numero che lascia intuire quanto Apple creda nel progetto legato al suo futuro iPhone pieghevole.

iPhone pieghevole sempre più legato a Samsung

Samsung è da anni leader nel settore dei display flessibili e continua ancora a sperimentare: non è quindi così sorprendente che Apple si rivolga proprio a lei per un componente tanto delicato dell’iPhone pieghevole. Ciò che invece stupisce è più che altro l’entità dell’ordine: 11 milioni di unità non sono poche, soprattutto se pensiamo ai primi pieghevoli di Samsung che per cercare di decollare arrivavano a vendere meno di un milione di unità complessivamente. Da allora il panorama è molto cambiato: i telefoni pieghevoli non sono più una futuristica e curiosa idea ma un’alternativa a cui un numero sempre maggiore di utenti viene esposto e che sempre più consumatori guardano con curiosità.

Apple iPhone pieghevole

Per Apple è il momento di dire la sua

Apple, come spesso accade, ha preferito osservare prima di entrare in campo. Ha atteso che altri produttori facessero esperienza, che sbagliassero e che si correggessero. Ora sembra essere pronta a presentare il suo iPhone pieghevole con un design molto sottile e leggero, simile a due modelli Air affiancati. Stando ai rumor si tratterebbe di uno spessore di circa 4,5-4,8 mm da aperto e poco meno di 10 mm da chiuso, con anche la batteria più grande mai vista su qualsiasi altro iPhone.

iPhone pieghevole senza piega sul display

Un’altra novità molto interessante è che la casa di Cupertino avrebbe sviluppato una cerniera in grado di eliminare quasi completamente la piega al centro dello schermo, uno dei difetti più evidenziati sui pieghevoli. L’unico vero problema, purtroppo, è come sempre il prezzo: si parla di una cifra intorno ai 2.400 dollari negli USA. Insomma, chi vorrà provare l’iPhone pieghevole dovrà mettere sul piatto una bella sommetta e l’arrivo di questo nuovo Fold darà sicuramente una significativa scossa al ​‍​‌‍​‍‌mercato.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti