iPhone pieghevole, design svelato da ogni angolazione: sciacquatevi gli occhi!

In questi giorni si sta parlando tantissimo dell'iPhone pieghevole di Apple e, finalmente, possiamo ammirarlo in tutta la sua bellezza.
iPhone pieghevole, design svelato da ogni angolazione: sciacquatevi gli occhi!

L’iPhone​‍​‌‍​‍‌ pieghevole di Apple sta continuando a tenere banco grazie a nuove indiscrezioni ritenute più che credibili.

Secondo le notizie più recenti, il colosso di Cupertino dovrebbe presentare il suo primo smartphone con display flessibile nel 2026, e il design dell’iPhone Fold è stato svelato in nuove immagini che mostrano parecchi dettagli interessanti.

Solo tre melafonini in arrivo nel 2026

I render confermano un look differente rispetto ai pieghevoli attuali e anticipano anche più in generale la strategia di Apple per il prossimo anno, non solo in merito all’iPhone pieghevole.

Inaspettatamente, la notizia che sorprende di più riguarda proprio la line-up del 2026. Apple dovrebbe lanciare soltanto tre modelli: iPhone 18 Pro, iPhone 18 Pro Max e per l’appunto iPhone Fold. Non ci sarebbe il solito modello base, né tanto meno una seconda variante di iPhone Air. Una scelta che avrebbe del clamoroso rispetto agli anni passati e spiegherebbe perché gli attuali modelli abbiano goduto di aggiornamenti così corposi.

Primo sguardo all’iPhone pieghevole di Apple

Per quanto riguarda l’iPhone pieghevole, il dispositivo appare più largo e più basso rispetto ai pieghevoli “a libro” più diffusi. Da aperto, il display avrebbe dimensioni quasi quadrate con rapporto 4:3, molto simili a quelle del primo Pixel Fold. Anche la banda orizzontale delle fotocamere sul retro contribuisce a dare questa impressione. Spazio a due fotocamere dietro e su entrambi i display dovrebbe esserci un foro per la fotocamera frontale.

Almeno due i colori in programma per l’iPhone pieghevole, bianco e nero, e dovrebbe avere un prezzo molto elevato, fra i 2.000 e i 2.500 dollari negli USA. Apple sarebbe da tempo impegnata nel cercare di ridurre al minimo la piega del display, utilizzando un frame con piastra in metallo e materiali high-tech nella cerniera.

Cos’altro sappiamo sulla scheda tecnica di iPhone Fold

Il display esterno sarebbe da 5,5 pollici, mentre quello interno da 7,8 pollici. Chiuso, il telefono sarebbe spesso circa 9 millimetri, che diventerebbero 4,5 da aperto. Non ci sarebbe il Face ID, ma al suo posto un Touch ID integrato nella parte superiore. Apple dovrebbe inoltre adottare nuove batterie ad alta densità, probabilmente al silicio-carbonio. L’uscita dell’iPhone pieghevole è prevista per settembre 2026, anche se il nome commerciale non è ancora ​‍​‌‍​‍‌trapelato.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti