iPhone pieghevole: questa fotocamera non l'aveva prevista nessuno

Quando esce l'iPhone pieghevole e quale sarà il prezzo? Tutto è da scoprire, ma Apple ha in mente un'idea interessante per le fotocamere.
iPhone pieghevole: questa fotocamera non l'aveva prevista nessuno

Da​‍​‌‍​‍‌ tempo si parla del fatto che Apple stia lavorando a un iPhone pieghevole, progetto che incuriosisce molti appassionati di tecnologia.

Anche se si tratterà quasi certamente di un dispositivo di fascia alta, alcune caratteristiche presenti negli altri modelli premium di iPhone potrebbero non essere incluse.

Secondo alcune indiscrezioni, questo nuovo iPhone pieghevole potrebbe avere una fotocamera anteriore nascosta sotto lo schermo, ma rinunciare al riconoscimento facciale tramite Face ID.

Fotocamera sotto al display per l’iPhone Fold

Le informazioni arrivano da Max Weinbach, che ha condiviso su X (ex Twitter) alcuni dati provenienti dagli analisti di JP Morgan. Da quanto emerge, Apple starebbe progettando per il suo iPhone Fold una fotocamera frontale da 24 MP integrata sotto il display. Tuttavia, in questo modo il Face ID verrebbe eliminato, lasciando come unico sistema di sicurezza biometrica il Touch ID. Quest’ultimo resta comunque un metodo affidabile e veloce, anche se il Face ID è considerato più sicuro. Per un primo modello pieghevole, però, Apple potrebbe puntare su una soluzione più semplice.

Quali novità per le fotocamere posteriori dell’iPhone pieghevole

Sul retro, il nuovo iPhone Fold dovrebbe avere una doppia fotocamera: un sensore principale da 48 MP e un ultra-grandangolare sempre da 48 MP. Si tratta di una fotocamera in meno rispetto agli iPhone top di gamma attuali, ma l’obiettivo principale di questo dispositivo sembra essere proprio il suo design pieghevole e non tanto le prestazioni fotografiche. Anche altri produttori di smartphone Android hanno fatto scelte simili, preferendo un profilo più sottile a un comparto fotografico più ​‍​‌‍​‍‌avanzato.

Detto questo, se vi state chiedendo quando esce e quale sarà il prezzo dell’iPhone pieghevole, è ancora presto per dirlo visto che le informazioni sembrano cambiare di giorno in giorno.

Apple verso la riconferma del modello Air

Un’altra​‍​‌‍​‍‌ indiscrezione legata ai melafonini del futuro riguarda l’iPhone Air 2: gli analisti di JP Morgan sono certi che Apple non abbia abbandonato l’idea, pur non essendoci alcuna conferma a riguardo. Il primo modello di iPhone Air sta vendendo poco a causa dell’autonomia ridotta e della singola fotocamera, inoltre il prezzo non è affatto irresistibile. Ora però gli analisti pensano che Apple voglia ritentare l’impresa, magari migliorando quanto sopra esposto e proponendo un iPhone Air 2 più leggero e sottile ma in grado di resistere a una giornata ​‍​‌‍​‍‌intera, oltre che con una seconda fotocamera posteriore.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti