iPhone, iOS 14: ecco i TRUCCHI che devi conoscere

Possiedi un iPhone aggiornato ad iOS 14? Sai che ci sono delle funzionalità poco note, che devi assolutamente conoscere? Eccone 5 che non immagini.
iPhone, iOS 14: ecco i TRUCCHI che devi conoscere

Da quando c’è iOS 14, il tuo iPhone è tutto diverso grazie all’enorme quantità di nuove feature introdotte con il corposo aggiornamento software. Se molte di queste sono note però, ci sono alcune funzionalità che restano nascoste ed aspettano di essere scoperte: 5 interessanti trucchi che quasi sicuramente non pensavi fossero disponibili.

iPhone: 5 trucchi di iOS 14 che non conosci

Il primo è quello che, in abbinata ai widget, ti piacerà certamente di più: sai che puoi personalizzare le icone? Certo, non in modo ufficiale, ma bastano pochissimi step per avere le icone che più ti piacciono.

Trovi la spiegazione dettagliata a questo indirizzo.

Il secondo trucco riguarda sempre la personalizzazione, ma questa volta non si tratta di estetica, ma di semplificare l’utilizzo quotidiano del dispositivo. Sfrutta la possibilità di effettuare un doppio o triplo tocco sul posteriore per effettuare uno screenshot, alzare il volume o compiere altre azioni.

Per sapere come fare, collegati a questo indirizzo.

Il terzo trick che voglio mostrarti è interessante soprattutto se possiedi un paio di AirPods o di cuffie Beats. Sai che Apple ti permette di personalizzare l’esperienza d’uso degli auricolari in modo dettagliato? Per scoprire tutto quello che puoi fare, apri le impostazioni di iPhone e muoviti come segue:

accessibilità –> contenuti audiovisivi —> regolazioni auricolari

Con il quarto trucco, potrai imparare a chiedere a Safari un resoconto sulla privacy. Potrà mostrarti come ha impedito ai tracker di tenere traccia della tua navigazione su Internet degli ultimi 30 giorni.

Per farlo, apri l’app di Safari, scegli l’icona con le due AA (una più piccola una più grande) presente vicino al nome del sito Web e poi seleziona “resoconto sulla privacy”. Resterai stupito di quanti tracker saranno stati bloccati in automatico negli ultimi 30 giorni!

L’ultima cosa che voglio mostrati è come far si che il melafonino riconosca (e ti avvisi) suoni potenzialmente pericolosi o che comunque hanno bisogno attenzione. A questo indirizzo trovi la guida dettagliata.

Hai visto quante possibilità nascoste ci sono in iOS 14: se ci pensi, si tratta solo di sei dei trucchi che ti permettono di ottenere il massimo dal suo sistema operativo per iPhone!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti