iPhone: in arrivo la Adobe Photoshop Camera

L’attesa è finita: il 9 giugno arriverà la fotocamera basata su AI per iPhone; Adobe Photoshop Camera è prossima al debutto ufficiale.
iPhone: in arrivo la Adobe Photoshop Camera

L’attesa per la fotocamera ufficiale di Adobe per iPhone è quasi finita. Adobe Photoshop Camera (questo il suo nome ufficiale) arriverà sull’App Store il prossimo 9 giugno e consentirà agli utenti di aggiungere filtri creativi ed effetti ancor prima dello scatto di una fotografia; grazie all’intelligenza artificiale poi, si potranno “ripulire” le immagini da fastidiosi artefici o elementi disturbanti, in tutta facilità e immediatezza.

Adobe Photoshop Camera: per i social-addicted

La camera di Adobe Photoshop ha una forte propensione al mondo dei social; di fatto, l’app consentirà di fare rapide modifiche non solo in fase di scatto, ma anche post. Inoltre il software Adobe applicherà automaticamente le migliori regolazioni per sfruttare appieno la gamma dinamica, l’esposizione più corretta e lo skin tone migliore.

In combinata con l’app iOS, la quale sfrutterà l’intelligenza artificiale per analizzare l’oggetto inquadrato in modo tale da fornire i parametri e gli effetti ideali, il software del colosso per l’editing permetterà di bypassare le impostazioni di default di iOS dando agli utenti piena libertà in fase di scatto. Presenti ovviamente una serie di filtri creativi come Boom, Mixed Media, Pop Art e Night Shift, i quali aggiungeranno sovrapposizioni di immagini, aggiustamenti ai colori o agli effetti.

Adobe sta prendendo i pre-order per Phosthop Camera sull’App Store, nonostante il software sia gratuito; l’unico acquisto in-app in elenco è relativo all’archiviazione aggiuntiva di Creative Cloud.

Adobe: non solo iPhone

L’azienda ha un interesse reale nei confronti degli utenti Apple; di fatto, lo scorso settembre ha debuttato la versione completa di Photoshop per il noto tablet della mela, la quale si è appena aggiornata con nuove features pensate per i professionisti. Recentemente anche Fresco, l’app pensata per gli illustratori amanti del disegno vettoriale, ha ricevuto un importante upgrade che dona ai designer nuovi strumenti creativi.

Fonte: CultofMac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti