Colpo grosso per iPhone Fold: mai vista una simile batteria sugli altri iPhone

Le anticipazioni sono piuttosto chiare a riguardo: il nuovo iPhone Fold avrà la batteria più grande di qualunque altro melafonino di Apple.
Colpo grosso per iPhone Fold: mai vista una simile batteria sugli altri iPhone

Stando​‍​‌‍​‍‌ ad una recente indiscrezione condivisa sui social cinesi, iPhone Fold potrebbe rappresentare un primato per Apple, almeno per quanto riguarda la batteria.

Il leaker Instant Digital ha infatti svelato su Weibo che questo nuovo pieghevole in arrivo entro la fine dell’anno, con altri top di gamma, dovrebbe montare la batteria più capiente mai vista su un iPhone. Parliamo di una capacità di 5500 mAh, un valore molto superiore a quello dell’iPhone 17 Pro Max, attuale detentore del primato.

Autonomia da record per l’iPhone pieghevole

Per capirci, l’ultimo modello con batteria più capiente arriva a poco più di 4800 mAh. Se le anticipazioni dovessero trovare riscontro, iPhone Fold supererebbe anche i diversi pieghevoli già sul mercato come quelli di Samsung e Google che montano batterie più piccole. Ma l’azienda di Cupertino, a settembre, potrebbe trovare nuovi avversari davanti a sé.

Samsung e Google pronte a rispondere

Si dice infatti che Samsung potrebbe aver incrementato la capacità della batteria per il suo prossimo pieghevole, ossia il Galaxy Z Fold 8, portandola a circa 5000 mAh. Anche Google potrebbe presentare un Pixel 11 Pro Fold con batteria ancora più grande, con stime che variano tra i 5100 e 6000 mAh. Tali capacità sono rese possibili dall’utilizzo di nuove tecnologie come le batterie al silicio-carbonio, in grado di immagazzinare più energia senza occupare troppo spazio, e attualmente il primato spetta a un pieghevole che monta una batteria da 6000 mAh: si tratta del Vivo X Fold 5 5G.

Scheda tecnica dell’iPhone Fold

Oltre all’importante batteria, a bordo di iPhone Fold dovrebbe esserci un display interno da quasi 8 pollici senza piega e un display esterno più piccolo. Lo spessore sarebbe piuttosto contenuto, sia da chiuso che da aperto, e il comparto fotografico dovrebbe prevedere quattro fotocamere, interne ed esterne. Touch ID integrato nel tasto di accensione, insieme al nuovo processore A20 Pro e 12GB di RAM.

Con un prezzo tra i 2000 e i 2500 dollari negli USA, l’iPhone pieghevole sarebbe il melafonino più costoso di sempre: la fascia ultra premium è assolutamente certa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti