iPhone Air 2: uscita nel 2026, altro che cancellato! Apple insiste

Nonostante le basse vendite del primo modello, Apple non avrebbe alcuna intenzione di rinunciare e prepara l'iPhone Air 2 per il 2026.
iPhone Air 2: uscita nel 2026, altro che cancellato! Apple insiste

iPhone​‍​‌‍​‍‌ Air è stato da molti acclamato come un capolavoro di ingegneria, ma questo non significa necessariamente che sia uno smartphone riuscito. L’attuale modello, infatti, ha dimostrato diverse carenze: costo elevato, autonomia scarsa e una singola fotocamera che nel 2025 sembra davvero poca cosa per un dispositivo top di gamma.

Non a caso le vendite non sono decollate e l’ipotesi di uno stop non coglieva impreparati i più. Eppure, stando agli ultimi rumor, iPhone Air 2 potrebbe arrivare nel 2026.

iPhone Air 2 in uscita prima del previsto

Secondo quanto riportato su Weibo dal leaker Fixed Focus Digital, Apple avrebbe in cantiere iPhone Air 2 con un possibile debutto nel 2026. Una notizia che però si scontra con quella che qualche giorno fa ci raccontava di un modello che sarebbe stato cancellato. In particolare, a riferire la questione era stata una fonte molto affidabile secondo cui l’azienda di Cupertino avrebbe detto a ingegneri e fornitori che la produzione del nuovo modello sarebbe stata cancellata.

apple iphone air 2 design

Pochi giorni dopo, un altro report ha precisato che alcuni ingegneri speravano di poter presentare un device rinnovato nel 2027 con l’arrivo della seconda fotocamera sul retro. Informazioni che rendono nebuloso lo scenario che ci si para davanti. Al momento, insomma, le voci sono discordanti. Resta il fatto che iPhone Air, a parte lo spessore minimo, non ha molto da offrire agli utenti rispetto ad altri smartphone. Questo ha pesato parecchio sull’interesse nei suoi confronti.

Nella peggiore delle ipotesi, dovremmo aspettare il 2027

C’è comunque chi non ha perso le speranze verso iPhone Air 2. E la notizia arriva da Bloomberg, dove il giornalista Mark Gurman fa sapere che Apple non avrebbe mai del tutto abbandonato il progetto. Secondo quanto ricostruito, pare che l’azienda non abbia tenuto in considerazione una regolare uscita annuale, ma a un percorso irregolare, in stile iPhone SE. Ciò significherebbe che iPhone Air 2 potrebbe arrivare, ma un po’ più avanti e non subito.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti