Dopo il debutto del primo modello di iPhone Air, Apple sembrerebbe intenzionata a rendere la seconda generazione più convincente intervenendo su due fronti, ovvero prezzo e fotocamera.
Quanto costerà il nuovo iPhone Air 2
Iniziando dal prezzo, al momento iPhone Air è proposto a 999 dollari negli USA e, considerando che il punto di forza del dispositivo è principalmente il design ultrasottile, la cifra appare fin troppo elevata. Secondo un nuovo report Apple starebbe pensando di abbassare il prezzo di partenza di iPhone Air 2. Se così fosse è probabile che il nuovo prezzo si attesti intorno agli 899 dollari negli USA: una pratica alla quale l’azienda di Cupertino è piuttosto affezionata.
Una possibile revisione del prezzo sarebbe anche legata ai risultati di iPhone Air: il primo modello, pur con una veste elegante e uno spessore ridotto, non sarebbe stato all’altezza di altri iPhone della passata stagione. Almeno questo è ciò che fanno intuire alcune indiscrezioni secondo cui molti fornitori avrebbero già iniziato a ridurre la produzione del dispositivo. Se un iPhone Air 2 più economico possa o meno rappresentare una nuova partenza per questa linea è tutto da vedere.

Seconda fotocamera e batteria più grande per l’Air 2
Un altro cambiamento importante potrebbe riguardare il comparto fotografico. L’attuale iPhone Air monta una singola fotocamera posteriore da 48 MP, buona ma che sicuramente a livello di funzionalità non può certo dire di avere tutte le carte in regola per “strafare”. In tanti sono infatti d’accordo sul fatto che iPhone Air 2 possa aggiungere una seconda fotocamera grandangolare compensando così una lacuna abbastanza evidente. A fronte di un prezzo più contenuto ed eventualmente una batteria leggermente più capiente, il dispositivo sarebbe molto più bilanciato e soprattutto appetibile.
Quando esce iPhone Air 2
Anche il lancio potrebbe non essere più quello della classica presentazione autunnale. Pertanto, iPhone Air 2 potrebbe arrivare insieme agli altri modelli della famiglia nella primavera del 2027 e questo spiegherebbe anche alcuni ritardi nella produzione iniziale.