iPhone Air 2 con doppia fotocamera? Non c'è mai stata così tanta confusione

Torna in ballo la seconda fotocamera posteriore sul retro dell'iPhone Air 2, ipotesi che ultimamente era stata in più occasioni scartata.
iPhone Air 2 con doppia fotocamera? Non c'è mai stata così tanta confusione

Se​‍​‌‍​‍‌ il primo iPhone Air aveva subito colpito per un design ultraslim (appena 5,6 i millimetri di spessore), ma aveva anche fatto storcere il naso a molte persone, la colpa era soprattutto di quella fotocamera secondaria singola su uno smartphone che costa 999 dollari negli USA e che, a fronte di un prezzo così elevato, offriva meno opportunità persino di un iPhone più datato.

Ora però Apple sembra pronta a tornare sui suoi passi con il nuovo iPhone Air di seconda generazione. La società di Cupertino starebbe pensando di dotare di una seconda fotocamera posteriore l’iPhone Air 2. Si tratterebbe con tutta probabilità di un sensore ultrawide, a fianco della fotocamera principale da 48MP già presente.

Torna in ballo la seconda fotocamera su iPhone Air 2

Nel primo, iPhone Air Apple aveva puntato tantissimo sull’elaborazione delle immagini per “simulare” tutte le modalità di scatto ma, come abbiamo visto, questa via ha i suoi limiti: non si possono infatti scattare vere foto grandangolari e, inoltre, non sono supportati i video spaziali.

Non è un mistero che le vendite del primo iPhone Air non siano andate esattamente come previsto, tanto che si parla addirittura di tagli nella produzione da parte di alcuni fornitori. Ebbene, per Apple diventa fondamentale trovare una leva che spinga il pubblico a scegliere l’iPhone Air 2. Un doppio obiettivo sul retro, come detto, avvicinerebbe questo modello ad un iPhone “standard” ma a fronte del suo vero caposaldo: uno smartphone ultraslim.

Novità non solo per la fotocamera

Ma non ci sarebbero novità soltanto per la fotocamera. Apple starebbe infatti sviluppando anche un Face ID rimpicciolito, realizzato su misura per adattarsi al corpo sottile dell’iPhone Air. Non si tratterebbe in questo caso di sensori sotto al display, ma di una Dynamic Island più piccola ed evoluta, in grado di garantire sicurezza e affidabilità senza occupare troppo spazio.

Si parla infine anche di un possibile prezzo di partenza ulteriormente più basso per l’iPhone Air 2, una mossa questa che potrebbe renderlo più competitivo anche verso i modelli Pro.

Quando esce l’iPhone Air 2?

Il lancio dell’iPhone Air 2 è previsto per la primavera 2027 e molto dipenderà da come Apple riuscirà a giocarsi le sue carte, perché sul fronte degli smartphone ultraslim la battaglia per la conquista del titolo di re è serrata e il nuovo melafonino dovrà essere qualcosa in più di un semplice ​‍​‌‍​‍‌restyling.

Fonte: Phandroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti