Si parla già di iPhone Air 2: Apple pensa a una GRANDE novità

Con il prossimo iPhone Air 2, Apple avrebbe intenzione di correggere il tiro risolvendo alcune problematiche osservate sulla prima unità.
Si parla già di iPhone Air 2: Apple pensa a una GRANDE novità

A​‍​‌‍​‍‌ prima vista, l’iPhone Air ha tutto per piacere: è sottilissimo, leggero e potente, nonostante le dimensioni ridotte. Purtroppo il prezzo elevato e alcune scelte poco felici ne hanno reso difficile il boom sul mercato.

Buone notizie, però, per chi aspetta con impazienza un nuovo iPhone Air: a quanto pare l’iPhone Air 2 potrebbe avere due fotocamere, e mettere a posto uno degli errori più evidenti del passato.

Doppia fotocamera per l’iPhone Air 2: basterà?

apple iphone air 2 design

A rivelarlo è un post pubblicato su Weibo dal leaker Digital Chat Station, secondo cui Apple starebbe lavorando a un doppio-sistema fotografico per la nuova versione del dispositivo. Il primo iPhone Air aveva infatti una sola fotocamera, decisione che ha lasciato interdetti in molti, visto che ormai i minimi standard prevedono almeno due o tre ottiche anche sui modelli più economici.

Nel rumor si parla di due sensori da 48 megapixel, uno principale e l’altro grandangolare. L’ideale, dice l’autore del post, sarebbe anche aggiungere un teleobiettivo, ma al momento si tratta solo di supposizioni. Rimane comunque da capire come Apple intenda mettere una seconda fotocamera senza alterare in modo significativo il design. L’ingrandimento del modulo fotocamera dell’iPhone Air è già più che sufficiente per ospitare buona parte dell’hardware, e un secondo obiettivo richiederebbe un ripensamento totale della struttura.

Apple potrebbe non abbandonare il progetto Air, per adesso

Non si capisce bene se l’azienda abbia voglia di investire su questo progetto, soprattutto dopo lo scarso riscontro di pubblico del primo modello. C’è anche chi pensa che l’iPhone Air 2 possa anche non esistere mai. Le vendite del primo modello non sembrano aver soddisfatto Apple, al punto che si è perfino mormorato che la serie venga abbandonata. Al contrario, gli analisti di JP Morgan in una recente nota ipotizzano ancora un secondo modello. In tal caso, speriamo che il nuovo iPhone Air 2 non ripeta gli errori del ​‍​‌‍​‍‌passato.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti