iPhone Air ha stupito molti utenti per l’autonomia raggiunta nonostante un profilo sottilissimo, ma la durata della batteria è sempre una delle tematiche più calde. Un’altra questione parecchio discussa è l’adozione di una sola fotocamera sul retro, scelta che in tanti ritengono un grosso limite per un device di questa fascia.
Sembra però che Apple voglia rimediare su entrambi i fronti con la prossima generazione del dispositivo, per cui ci aspettiamo un iPhone Air 2 con alcune importanti novità.
Doppia fotocamera posteriore per l’iPhone Air 2
Già a fine dicembre circolava la voce secondo cui il futuro iPhone Air 2 potrebbe avere una seconda fotocamera posteriore, con buona probabilità un sensore ultra-grandangolare. Ciò consentirebbe non solo una maggior versatilità negli scatti ma renderebbe la fotocamera più completa e non semplicemente migliorata rispetto a quella del modello in commercio. Ora, nuove informazioni arrivano invece sul fronte dell’autonomia, che continua a preoccupare molti consumatori.

Display CoE per migliorare l’autonomia
La testata The Elec fa sapere che iPhone Air 2 potrebbe montare una nuova tecnologia di display denominata CoE. Questo tipo di pannelli, che dovrebbe debuttare prima sull’iPhone Fold, permetterebbe non solo di snellire ulteriormente il profilo dello schermo ma anche di migliorare la visibilità sotto la luce diretta del sole. Grazie ad una più elevata leggibilità, il display non sarebbe costretto a salire troppo di luminosità in determinate circostanze, con conseguente risparmio energetico.
iPhone Air 2 potrebbe avere una batteria più potente
Uno schermo più sottile comporterebbe un altro plus non da poco: più spazio all’interno della scocca. Apple potrebbe tranquillamente far suo questo vantaggio per alloggiare una batteria leggermente più capiente e quindi migliorare ulteriormente l’autonomia complessiva del iPhone Air senza modificare drasticamente il lato estetico.
Per ora sono solo voci ma è possibile che la multinazionale di Cupertino voglia risolvere alcune delle criticità del primo modello. Dopo un lancio che molti hanno definito freddo, il prossimo iPhone Air 2 potrebbe quindi puntare su una batteria più performante e su una fotocamera più completa per meglio rispondere alle aspettative degli utenti.