Tutti coloro che posseggono un PC Dell e vogliono eseguire il mirroring dello schermo del proprio iPhone mediante app, adesso possono farlo, grazie all’aggiornamento di Mobile Connect, il software proprietario della casa USA.

Screen Mirroring: iPhone e PC Dell

La nuova versione dell’app per iOS consente di controllare lo smartphone utilizzando la tastiera e il mouse del PC. Adesso si possono ancora trascinare e rilasciare con la semplice modalità “Drag&Drop” i file da telefono e computer, e viceversa. Il trasferimento è relativo a foto e video, mentre sui dispositivi Google sono supportati anche documenti e musica. Si possono inviare SMS inoltre, senza dover tenere aperta l’applicazione del device in primo piano.

Le funzionalità sono state annunciate al CES di Las Vegas a gennaio scorso, rendendo quindi le features di iPhone più in linea con ciò che offre la concorrenza Android già da diverso tempo. Su questo versante si può dire che il sistema operativo del robottino verde era decisamente dieci passi in avanti rispetto a quello della mela. Oggi, il sito web di Dell invece annuncia la funzione di “Screen Mirroring“, ponendo la nuova caratteristica su un nuovo piano.

Con la nuova funzionalità iOS, Dell afferma che gli utenti Android ora potranno inviare MMS dai proprio computer. Sebbene non si tratti di funzionalità esclusive del settore – “Your Phone” di Microsoft consente di controllare lo smartphone da diverso tempo, così come Huawei ed Apple hanno le proprie tecnologie con le dovute limitazioni – è interessante notare il passo in avanti che Dell ha voluto effettuare per uniformare il controllo dei device, a prescindere dalla piattaforma utilizzata.

Dell Mobile Connect si può scaricare su un qualsiasi PC del bran rilasciato dopo il 2018, mentre l’iPhone deve supportare iOS dalla versione 11 i poi. Le famiglie di pc della casa statunitense supportate sono: XPS, Vostro, Alienware e G Series. L’update è in arrivo in questa settimana, stando a quanto afferma l’azienda.

Fonte:The Verge