iPhone 7, test di resistenza con un accendino

Il display del device di Apple supera brillantemente un particolare test di resistenza.

L’iPhone 7 sta letteralmente catalizzando l'attenzione mediatica fin dai mesi precedenti alla sua presentazione, avvenuta il 7 settembre durante il solito Keynote Apple. Si tratta dello smartphone in assoluto più atteso di questo 2016, e inevitabilmente si stanno moltiplicando in rete video di vario genere dedicati al nuovo "melafonino". Tra questi, ne abbiamo scovato uno realizzato dal noto canale YouTube "JerryRigEverything", che ha sottoposto l'iPhone 7 ad un particolare test di resistenza.

Come potete vedere voi stessi dal video sottostante, viene avvicinata al display dell'iPhone 7 la fiamma di un accendino, al fine di testarne la reazione a seguito di un surriscaldamento diretto. Ricordiamo che lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass, che però non viene realizzato con lo scopo di resistere alle sollecitazioni che possono arrivare da una fiamma. In ogni caso, la reazione del display è per certi versi incoraggiante: una volta riscaldato infatti, compare una sorta di macchia nera che però, nel giro di pochi secondi, viene come riassorbita, e lo schermo torna esattamente allo stato iniziale, senza subire alterazioni.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=0vYfAqEyGV0]

Il video in questione contiene anche altri test: attraverso varie lame viene testata la resistenza della scocca posteriore e del vetro della fotocamera principale, che mostrano un comportamento assolutamente paragonabile a quello di tutti gli smartphone top di gamma. In ogni caso, sembra che Apple abbia fatto un buon lavoro in termini di qualità costruttiva, ma ovviamente solo il tempo potrà fornici dei risultati veritieri in merito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti