iPhone 7 Plus avrà fotocamera dual-lens?

Il prossimo top Apple potrebbe implementare due sensori e algoritmi basati su tecnologia LinX.

Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, Apple starebbe lavorando su due versioni di iPhone 7 Plus con schermo da 5,5 pollici, una equipaggiata con la classica fotocamera iSight, e una dotata di doppio sensore e algoritmi di processamento firmati LinX Imaging.

iPhone 7 Plus, forse con fotocamera dual-lens
iPhone 7 Plus, forse con fotocamera dual-lens

Quest’ultima, azienda israeliana acquisita dalla casa di Cupertino all’inizio dello scorso anno, è specializzata in tecnologie di processamento e ottimizzazione delle immagini. Il connubio, potrebbe restituire un device capace di una qualità fotografica nettamente superiore rispetto a quella di smartphone e phablet attualmente in commercio. 

Secondo le indiscrezioni trapelate, i due sensori saranno di manifattura Sony ed entrambi da 12 megapixel, uno dei due con una lente dotata di un’apertura leggermente più ampia ed equipaggiato con un sistema ottico per la stabilizzazione delle immagini. L’altro, invece, munito di zoom ottico 2x-3x. La vicenda incuriosisce e non poco ma per il momento è tutto. Restate con noi per futuri aggiornamenti.

[gallery_embed id=”156139″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti