La scelta di Apple di aver eliminato l’ingresso mini-jack dall’iPhone 7 non ha sorpreso molti. Da mesi infatti in rete circolava la voce di questa decisione, per cui al momento della presentazione ufficiale dello smartphone non ci sono state tante bocche spalancate.
A cominciare dalle imprese che producono accessori per i prodotti Apple. Chi realizza cover, custodie, cavi, supporti, ecc. da mesi era al lavoro sulla nuova linea di prodotti per l’iPhone 7 tenendo conto proprio di questo cambio nel design e nelle funzionalità dell’apparecchio.

Belkin Lightning Audio + Charge RockStar
Belkin Lightning Audio + Charge RockStar

Belkin ad esempio, è stata tempestiva nel lanciare un adattatore che permette all’utente di usare contemporaneamente due porte Lightning : una per l’audio e l’altra per la ricarica del cellulare. Come potete vedere, questo accessorio – denominato “Lightning Audio + Charge RockStar” – non è proprio minuscolo, ma comunque alquanto compatto, formato da un cavo con connettore Lightning (maschio) collegato a uno scatolotto che integra due porte Lightning (tipo femmina).

Dunque grazie a questo piccolo dispositivo sarà possibile ascoltare dei brani mentre si carica il proprio iPhone 7 o iPhone Plus. La gestione dell’audio è buona, in quanto supporta file codificati a 24-bit fino a 48Khz. Occhio però: ovviamente le sole cuffie che è possibile usare con questo accessorio sono quelle che presentano all’estemità un connettore Lighting. Sull’adattatore Belkin infatti manca l’ingresso per il jack audio da 3,5mm – tuttavia è possibile aggiungerci a cascata anche un adattatore Lightining-mini jack.
Si tenga presente anche che questo nuovo prodotto può essere usato per caricare anche gli iPad, in quanto veicola corrente a 12W, e permette l’utilizzo dei tasti funzione presenti sulle cuffie omologate Lightning Audio.

Belkin Lightning Audio + Charge RockStar
Belkin Lightning Audio + Charge RockStar

Il Lightning Audio + Charge RockStar è già invendita sul sito Belkin (USA) al prezzo di 39,99 dollari (circa 35 euro).

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum