Tutti i riflettori sono puntati su San Francisco dove oggi, alle ore 10 locali, sarà presentato il nuovo melafonino. Che Apple tenga particolarmente a questa occasione lo si vede anche in alcuni particolari: la casa di Cupertino, in vista della presentazione, ha riattivato dopo anni di "sonno" il proprio account ufficiale di Twitter dal quale, molto probabilmente, farà il resoconto del lancio del suo nuovo gioiellino.

iPhone 7, la prima foto ufficlae per la Stampa
iPhone 7, la prima foto "ufficlae" per la Stampa

A qualche ora dal lancio ufficiale, tra le varie soffiate sul tema spunta un tweet del noto leaker "the_malignant" in cui appare una presunta prima foto "ufficiale" per la Stampa dell’iPhone 7. È un'immagine monocromatica in cui si nota una sola camera posteriore (si dice che l'iPhone 7 Plus sarà dotato di due sensori sul retro) e la porta USB di tipo C posta nella parte inferiore dello smartphone.

Il leaker afferma nei commenti alla foto che è un frame del video della presentazione cinese dell'iPhone 7. Potremo verificarne la veridicità solo stasera, quando in Italia saranno le 19.
Telefonino.net seguirà in diretta, tramite liveblog, l'evento.