iPhone 7, la fotocamera sarà a doppio sensore?

Anche Apple sarebbe interessata a una fotocamera del genere, su cui starebbe lavorando da tre anni.

Apple starebbe lavorando da tre anni a una fotocamera con doppio sensore. Si tratta di una caratteristica hardware che abbiamo già conosciuto in alcuni dispositivi, tra cui citiamo HTC One M8 e One M9+, quindi niente di nuovo. La casa di Cupertino, secondo quanto ha riferito l’amministratore delegato di Altek a Business Weekly Taiwan, non si sarebbe ancora spinta oltre alla fase di ricerca e sviluppo perché al momento non c’è ancora un fornitore che possa garantire un tasso di produzione sufficientemente elevato.

La fotocamera di iPhone 6
La fotocamera di iPhone 6

Inoltre, Apple ha già avuto qualche problema con la configurazione hardware di una fotocamera di questo genere, dovuto alla deviazione dell’asse ottico, che genera immagini sfocate. Gli altri produttori hanno corretto tali problemi con gli algoritmi software, ma sembra che l’azienda di Tim Cook non sia riuscita autonomamente nell’intento e, a tal fine, abbia acquisito LinX Imaging per circa 20 milioni di dollari.

Altek ha già fornito sia HTC che Huawei di fotocamere a doppio sensore, ma sembra che Apple non intenda affidarsi a lei, ma a Largan che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere anche il principale fornitore per le fotocamera di iPhone 6s e 6s Plus con almeno l’80 per cento delle unità assegnatele. Recentemente la dirigenza di Largan ha riferito che si sta muovendo per raddoppiare il volume di produzione, un’operazione che, con il senno di poi, potrebbe essere preparatoria per iPhone 7. Nulla di questo, infatti, sarebbe pronto per il 2015.

[gallery_embed id=”144497″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti