iPhone 6s e 6s Plus, riconosciuto bug sulla percentuale batteria

Apple interviene ufficialmente rilasciando una dichiarazione sul proprio sito.

Fin da loro lancio sul mercato, alcuni possessori dell’iPhone 6s e 6s Plus avevano lamentato la presenza di un bug relativo alla percentuale della batteria visualizzata sulla status-bar: in particolare, la percentuale di carica della batteria pare non si aggiorni in maniera puntale, rimanendo bloccata su un certo dato (ad esempio, 88%)

Dopo mesi di silenzi e decine di discussioni nate nella community online, finalmente Apple ha deciso di intervenire ufficialmente rilasciando una dichiarazione sul proprio sito, nella quale si dice: "Abbiamo identificato il bug in questione, che si manifesta se andate a modificare manualmente l'orario o il fuso orario del vostro iPhone 6s o 6s Plus, magari in occasione di un viaggio. In attesa di rilasciare un bug-fix, potete risolvere il problema riavviando i vostri dispositivi e assicurandovi che l'orario o il fuso orario vengano impostati automaticamente dal terminale".

Percentuale Batteria su Status-Bar di iPhone 6s
Percentuale Batteria su Status-Bar di iPhone 6s

La pratica di cambiare manualmente l'orario o il fuso orario dei propri terminali è molto comune quando si viaggia ma anche per bypassare i limiti temporali legati ad alcune app, soprattutto alcuni giochi.
In ogni caso, finalmente gli utenti hanno ricevuto un supporto ufficiale da parte del colosso di Cupertino e, aspettando il rilascio del bug-fix (di cui non sono state comunicate le tempistiche), sanno come comportarsi per poter risolvere il problema.

In ogni caso, continuano online i dibattiti circa le tempistiche con le quali Apple è intervenuta sulla questione, anche se ci sono degli oggettivi tempi tecnici per poter individuare la causa di una simile problematica.

[gallery_embed id=”155768″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti