iPhone 6s avrà una CPU tri-core e 2GB di RAM

Geekbench svela in anteprima alcune caratteristiche interessanti del nuovo flagship Apple

A poche settimane dalla presentazione ufficiale al pubblico, arrivano i primi benchmark di iPhone 6s: prossimo flagship dell’azienda di Cupertino.

 

Risultati Geekbench su iPhone 6s
Risultati Geekbench su iPhone 6s

Il nuovo dispositivo, nome in codice iPhone8,2, ha fatto la sua prima comparsa all’interno del database di Geekbench, nota applicazione di benchmarking. Come è possibile vedere dallo screenshot, iPhone 6S è alimentato da un processore Apple A9 a tre core con frequenza operativa da 1,5GHz, e ha ottenuto un punteggio pari a 1811 in single-core e 4577 in multi-core.

 

Punteggio nettamente superiore a quello di HTC One M9, attuale top di gamma del produttore taiwanese, con i suoi 1232 in single-core e 3587 in multi-core. iPhone 6s riesce a primeggiare anche su Samsung Galaxy S6 per quanto riguarda le prestazioni in single-core (1492), ma non può nulla contro la potenza dell’Exynos in multi-core (5077).

 

Oltre al processore, il benchmark ha anche svelato ben 2GB di memoria RAM, smentendo le precedenti indiscrezioni che anticipavano un solo gigabyte. Per conoscere tutte le novità del nuovo iPhone 6s e della variante iPhone 6s Plus, non ci resta che attendere il prossimo evento Apple, in programma il 9 settembre.

[gallery_embed id=”146977″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti