Il quotidiano finanziario giapponese Nikkei ha rivelato che il nuovo modello di iPhone sarà pronto per essere presentato ufficialmente “già a settembre”.

Non solo, poiché secondo la fonte oltre al modello da 4.7” potrebbe essere lanciato nello stesso periodo anche il vociferato iPhablet da 5.5”.

La produzione di massa dei componenti sarebbe già in corso nelle fabbriche dei fornitori, tra cui Sharp ed LG Electronics per la realizzazione dei pannelli a cristalli liquidi e Samsung e TSMC per i processori Apple A8.

Apple iPhone 6

Se la presentazione di un modello di iPhone con schermo più ampio degli attuali 4” appare cosa ormai certa – ed il mese di settembre sarebbe in linea con la politica commerciale sin qui perseguita da Apple – resta più misteriosa la possibilità che Apple sia pronta a lanciare un phablet nel corso del 2014.

A tal proposito, l’analista di UBS Steve Milunovich ha recentemente studiato approfonditamente la supply chain di Apple, traendo la conclusione che l’iPhone da 4.7” sarà l’unico modello ad essere presentato quest’anno, mentre per vedere il primo iPhablet dovremo attendere almeno sino al 2015.

Un concept di iPhone 6
Un concept di iPhone 6

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum