Da Oriente giungono alcune immagini leaked che ritraggono con ogni probabilità la batteria della nuova generazione di iPhone all’interno del processo produttivo in corso in uno degli stabilimenti della supply chain di Apple.

Batteria iPhone 6

Effettuando una rapida analisi delle immagini proposte dal sito MyDrivers.com, si può notare come gli spinotti che collegano la batteria con la scheda logica dello smartphone siano stati spostati nella parte superiore, a differenza della batteria di iPhone 5s in cui l’attacco era posizionato lateralmente.

Batteria iPhone 6
Batteria iPhone 6

Ciò potrebbe costituire la prova di una più ampia dimensione del device, con lo sforzo da parte dei progettisti Apple di ottimizzare gli spazi interni per consentire alla scocca di ospitare il display da 4.7”.

La batteria della nuova generazione di iPhone dovrebbe inoltre passare dall’attuale capacità di 1570mAh a circa 1700mAh.

iPhone 6 entrerà nel vivo della produzione di massa presso Foxconn e Pegatron a partire da quest’estate e verrà presentato presumibilmente nel corso del mese di settembre.