iPhone 6, China Mobile ne rivela le specifiche in anticipo?

Il device di Cupertino sarà svelato oggi nel corso del Keynote che si terrà alle 19:00 ora italiana.

Il giorno della presentazione della nuova generazione di iPhone è finalmente arrivato, ed ovviamente anche oggi non mancano i rumors e le speculazioni sull’inedito modello che Tim Cook annuncerà sul palco del Flint Center di Cupertino.

La prima notizia trapelata riguarda la denominazione con cui il device verrà immesso sul mercato. Il sito giapponese macotakara.jp ha infatti diffuso la notizia secondo cui il modello con display da 4.7” si chiamerà semplicemente “iPhone 6”, mentre il phablet da 5.5” dovrebbe chiamarsi “iPhone 6 Plus”. La fonte è la medesima che lo scorso anno aveva anticipato i termini “iPhone 5s” e “iPhone 5c”, poi rivelatisi entrambi corretti.

Apple iPhone 6

Il modello da 5.5” dovrebbe poi avere una versione del sistema operativo iOS 8 ottimizzata per la visualizzazione delle app in landscape, in modo tale da sfruttare appieno l’ampio display del device.

Nel frattempo, China Mobile ha (per errore?) pubblicato on line le presunte caratteristiche tecniche di iPhone 6, specificando la presenza di un display in vetro zaffiro da 4.7” con risoluzione 1134×750, un processore Apple A8 SoC quad-core, 16/32/64/128GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 2.1 megapixel e posteriore da 8 megapixel. Secondo quanto riportato, il device misura 138x67x7 millimetri ed è resistente ad acqua e polvere.

Il sito di China Mobile non fa menzione del modello da 5.5”, che secondo diverse fonti potrebbe essere annunciato nel corso dell’autunno.

Appartiene invece alla versione phablet la batteria "protagonista" del breve video pubblicato da nowhereelse.fr. Dalla clip emerge come "iPhone 6 Plus" abbia in dotazione una batteria da 3.8V Li-Po con capacità di 2915mAh, superiore rispetto ai 1800mAh di iPhone 6 ed ai 1560mAh di iPhone 5s.

L’appuntamento con il nuovo iPhone 6 di Apple è per oggi alle 19:00 ora italiana.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=RJmhcZAYgmI]

[gallery_embed id=”133514″]

I prezzi di Apple iPhone 6 Plus: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende acquistare un Apple iPhone 6 Plus può approfittare dell'offerta ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 108,49 € , mette sul piatto lo sconto più appetibile tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0798FPYHQ?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 115,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti