iPhone 5se porterà 5,5 miliardi nelle casse di Apple

Apple punta sui mercati emergenti con il suo nuovo dispositivo da 4 pollici.

Sembrerebbe ormai certo l’imminente arrivo di iPhone 5se, una versione caratterizzata da un display da 4 pollici di diagonale e prezzo decisamente più basso rispetto a quello dei fratelli maggiori. Secondo una nota trasmessa agli investitori dall’analista Amit Daryanani di RBC Capital Market, il nuovo iPhone da 4 pollici dovrebbe riuscire a vendere circa 10 milioni di unità.

Darayanani ipotizza un prezzo di vendita intorno ai 550 dollari (circa 495 euro), che porterebbero nelle casse di Apple un totale di  5,5 miliardi di dollari.

Apple iPhone 5s
Apple iPhone 5s

Buona parte dei profitti arriveranno dai mercati emergenti, India su tutti, in cui Apple ha recentemente sospeso la produzione dei vecchi iPhone 4s e iPhone 5. La produzione di iPhone 5se dovrebbe essere già stata avviata e la presentazione, quasi certamente, avverrà il prossimo 15 marzo 2016, in occasione di un evento in cui vedrà la luce anche il nuovo iPad Air 3. Entrambi i dispositivi dovrebbero arrivare in commercio appena tre giorni dopo la presentazione ufficiale.

Il nuovo iPhone avrà un design in metallo arricchito dalla presenza di un vetro curvo sul frontale, molto simile a quello degli attuali iPhone 6s. Le novità riguarderanno anche processore, connettività NFC e supporto per il servizio di pagamento Apple Pay.

[gallery_embed id=”156794″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti