All’inizio della settimana Apple ha aggiornato la sua lista di prodotti vintage e obsoleti, aggiungendo a questa un dispositivo straordinario e, per certi versi, unico nella line-up del costruttore americano. Stiamo parlando ovviamente dell’iPhone 5C, il primo melafonino colorato lanciato da Apple: ora è considerato come un prodotto vintage, il che significa che il supporto tecnico per questo modello diventa assai limitato.

iPhone 5C: assistenza limitata sì, ma in tutto il mondo

Come l’azienda di Cupertino descrive sul suo sito web, un prodotto è considerato vintage quando non viene venduto da più di cinque anni. Questa regola vale per i Mac, per gli iPhone, iPad, iPod, Apple TV ma anche altri accessori Apple. In passato, la compagnia limitava il supporto tecnico per i prodotti vintage ai suoi negozi negli Stati Uniti, ma nel 2018 la società ha iniziato a estenderlo anche al resto del mondo. Da adesso, i consumatori possono trovare un’assistenza tecnico per un dispositivo vintage negli Apple Store e nei fornitori di servizi autorizzati in tutti gli Stati.

I prodotti vintage sono quelli che non sono stati venduti da più di 5 e meno di 7 anni fa. I prodotti vintage per Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV continuano a ricevere assistenza hardware dai fornitori di servizi Apple, inclusi i negozi Apple, soggetto alla disponibilità di inventario, o come richiesto dalla legge.

Ricordiamo che iPhone 5C è stato presentato nel settembre 2013 come una versione più economica di iPhone 5, unitamente ai meravigliosi iPhone 5S. Il device era dotato di un processore Bionic A6, un display LCD da 4 pollici e di una sola fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED. Lo smartphone era costruito con un corpo in policarbonato lucido ed era disponibile in cinque diversi colori: bianco, blu, verde, rosa e giallo.

Apple interromperà la produzione e renderà l’iPhone 5C obsoleto nel 2022, il che significherà la fine definitiva del supporto tecnico per lo smartphone. iPhone 5s invece, introdotto lo stesso giorno dell’iPhone colorato, non è ancora considerato un dispositivo vintage in quanto è rimasto disponibile nei negozi per un tempo più lungo. Bizzarro, vero?

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 5C: tutti i prezzi

Fonte:9to5Mac