Pare sempre più probabile che per assistere al debutto del nuovo iPhone di quinta generazione bisognerà attendere il mese di Settembre.  Dopo le indiscrezioni riportate dall’autorevole testata "Bloomberg", arrivano dall'operatore elvetico Swisscom nuovi "rumors" che confermerebbero per il 5 Settembre la presentazione in USA, e per il 5 Ottobre la commercializzazione del nuovo melafonino di Apple.
iPhone 5 concept
iPhone 5 concept
Swisscom è un partner di Apple ed offre attualmente iPhone 4 e iPhone 3G S. Apple ha accordi di distribuzione in Svizzera anche con Sunrise ed Orange. 
Anche Lowell McAdam, nuovo CEO di Verizon Wireless, ha confermato in una conference call con gli analisti che il nuovo iPhone dovrebbe uscire questo autunno senza, tuttavia, precisarne una data.
Se a queste voci sommiamo anche il fatto che Apple avrebbe avviato una nuova fase di reclutamento di personale per supportare il lancio di un nuovo prodotto previsto per Settembre, in particolare nel periodo che va dal 15 Agosto al 15 Settembre, possiamo aspettarci, di conseguenza, che l'arrivo dell'iPhone 5 sia davvero molto vicino.