Ad un paio di settimane di distanza dall’inizio della commercializzazione in USA, Canada, Germania, Francia, UK, Giappone ed Australia, il nuovo iPhone 4S arriva finalmente anche in Italia. Arrivo molto atteso, come sempre accade per i prodotti di Apple.

iPhone 4S
iPhone 4S

Meno lunghe, ma immancabili, le code di clienti fin dalle prime ore del giorno davanti ai negozi, pronti ad acquistare questo nuovo device che arriva in Italia in compagnia di un assistente, SIRI, che non parla ancora italiano ma che presto imparerà. Secondo Apple, infatti, quello che è forse l'aspetto più innovativo dell'iPhone 4S, SIRI appunto, capirà l'italiano ed offrirà informazioni geolocalizzate, solo dal 2012. Nel frattempo potremo parlare con l'assistente vocale in inglese, francese e tedesco.

Apple iPhone 4S
Apple iPhone 4S

L'iPhone 4S permetterà di scattare foto più belle e girare video in alta definizione, a 1080p, grazie alla nuova fotocamera da 8 megapixel, sarà più veloce in tutte le funzioni grazie al processore dual core A5 ed avrà sicuramente una migliore ricezione del modello precedente grazie all'adozione di un nuovo sistema di antenne.

I prezzi di vendita sono gli stessi dell'iPhone 4 che in Italia sono i più alti d'Europa. Occorrono, infatti, 659 euro per il 16GB e 779 euro per il 32GB. Per chi ha bisogno di ancora più capacità di memoria c'è anche la versione da 64GB e per averlo occorrono 899 euro. Per chi non è intenzionato a comprarle l'iPhone 4S in contanti ci sono sempre le offerte di acquisto in abbonamento di TIM, 3Italia e Vodafone.