iPhone 18 Pro sembrerà già "vecchio" di fianco ad un ammaliante iPhone Fold

Il nuovo iPhone Fold di Apple dovrebbe debuttare a settembre, di fianco ai più traduzionali iPhone 18 Pro, e catturerà subito l'attenzione.
iPhone 18 Pro sembrerà già

Anche​‍​‌‍​‍‌ se Apple non ha mai fatto annunci ufficiali, sono in molti ad essere convinti del debutto dell’iPhone pieghevole a settembre, insieme ai nuovi iPhone 18 Pro.

Per rafforzare ulteriormente queste voci sull’iPhone pieghevole è intervenuto anche l’onnipresente leaker Digital Chat Station, da tempo tra i più affidabili.

Quando uscirà l’iPhone pieghevole?

In base a quelle che sono le ultime indiscrezioni, l’iPhone Fold non dovrebbe dare l’impressione di essere un prodotto “sperimentale” ma piuttosto un dispositivo pensato per “fare veramente rumore”. Apple starebbe realizzando un pieghevole di nuova generazione con un form factor inedito rispetto ai foldable fin qui proposti. Il debutto però avverrebbe già a settembre, insieme ai nuovi iPhone 18 Pro, a testimonianza di come la casa di Cupertino voglia collocare il pieghevole direttamente nella fascia alta (e non potrebbe essere altrimenti).

Apple iPhone pieghevole

Specifiche tecniche ormai note

Il display interno dovrebbe essere da 7,58 pollici, mentre il pannello esterno si aggirerebbe intorno ai 5,25 pollici. Rispetto alle precedenti anticipazioni, il modello su cui si sta lavorando sarebbe quindi leggermente più compatto. Una scelta che potrebbe contribuire a migliorare l’ergonomia del dispositivo e aiutare l’iPhone pieghevole a risultare più comodo nell’uso quotidiano.

iPhone Fold avrà un processore tutto suo

Sempre parlando di novità, un altro punto chiave sarebbe quello del processore. A quanto pare Apple starebbe progettando un chip su misura concepito appositamente per questo form factor pieghevole. Ciò rientrerebbe perfettamente nella strategia di Apple finalizzata a co-progettare hardware e software, e infatti insieme al nuovo chip dell’iPhone pieghevole dovrebbe fare anche il suo debutto una versione di iOS ottimizzata per sfruttare i due schermi, capace di gestire meglio il multitasking e il passaggio da un’app all’altra.

Apple iPhone pieghevole design 1

Meno numeri e più sostanza per l’iPhone Fold

Apple sembra stia puntando soprattutto alla qualità del display, al design e alla sensazione tattile piuttosto che ad una folle corsa all’hardware. La volontà di dell’azienda sarebbe quella di arrivare sul mercato con un prodotto maturo e ben rifinito. Da questo punto di vista, l’iPhone pieghevole potrebbe essere un nuovo punto di riferimento anche per la concorrenza, nonostante altri produttori come Samsung siano già andati oltre passando ai modelli trifold.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti