iPhone 18 Pro potrebbe arrivare con cambiamenti importanti già dalle prime fasi di produzione. Apple dovrebbe infatti partire a febbraio 2026, quindi con largo anticipo rispetto a prima.
Questo serve per poter testare al meglio il nuovo design frontale degli iPhone 18 Pro, che si tradurrebbe in una fase intermedia in vista di display completamente “puliti”.
Apple parte in quarta con gli iPhone 18 Pro
La multinazionale statunitense vorrebbe infatti ridurre ulteriormente l’ingombro sul display, eliminando la Dynamic Island e sostituendola con un piccolo foro. In questo foro sarebbe visibile soltanto la fotocamera frontale, mentre i sensori del Face ID verrebbero nascosti sotto lo schermo, grazie ad uno strato di vetro micro-trasparente.

La produzione quindi partirebbe così presto proprio per poter testare questa tecnologia. I primi prototipi completamente assemblati sarebbero infatti pronti già entro la fine di febbraio 2026. Apple, a differenza di altri marchi che partono più tardi, vuole concentrarsi sul perfezionamento dei sensori sotto al display e sulla loro affidabilità in tutte le condizioni, ad esempio in ambienti poco illuminati. Il cambiamento estetico non sarebbe poi così drastico: niente grandi rivoluzioni nel design complessivo, ma una zona frontale più semplice e omogenea per iPhone 18 Pro.
Niente modello base, per il momento
Un’altra curiosità riguarda l’intera gamma: non ci sarebbero fin da subito gli iPhone 18 base, ma solo le versioni Pro e Pro Max, eventualmente accompagnate dal modello pieghevole. Questo a dimostrare come Apple voglia soprattutto puntare sui top di gamma in vista dei prossimi importanti anniversari.
Con questa partenza anticipata, inoltre, Apple vorrebbe evitare di incappare nei problemi di cui si è parlato negli ultimi tempi, come ad esempio i bug che hanno afflitto iOS 17 o le novità che non riescono a debuttare in tempo. Avere più spazio di manovra consentirebbe infatti ad Apple di non trascurare nulla per iPhone 18 Pro e 18 Pro Max in vista del lancio che, come sempre, dovrebbe coincidere col periodo autunnale.