Anche per i futuri iPhone 18 Pro, di cui già si sta parlando, Apple avrebbe in mente alcuni cambiamenti circa la palette di colori, con tonalità ben distante da quelle viste negli ultimi anni.
Lo comunica il leaker cinese “Instant Digital”, secondo il quale i nuovi iPhone 18 Pro arriveranno in tre colorazioni mai viste finora: Coffee, Purple e Burgundy. Un tocco di vivacità per spazzare via “l’austerità” di Apple.
Anticipazioni iPhone 18 Pro: cosa sappiamo al momento

L’iPhone 18 Pro in versione Coffee è probabilmente il più originale: un marrone profondo, con sfumature color terra e una resa opaca che ricorda alcuni materiali artigianali. Potrebbe sembrare un ritorno al Gold dell’iPhone XS, oppure un’estensione del Desert Titanium dell’iPhone 16 Pro, ma in realtà è qualcosa di diverso. La colorazione Burgundy, invece, punta su un rosso scuro con venature violacee e marroni, che richiama il colore del vino. Infine, il Purple è l’alternativa visivamente più intensa, ma senza esagerare: un’opzione verso cui i consumatori, specie i più giovani, hanno sempre espresso un certo gradimento.
Non c’è il nero, già! Apple, anche per il 2026, sembrerebbe volerne fare a meno per la linea Pro, confermando il trend appena iniziato con gli iPhone 17 Pro, disponibili solo in Silver, Deep Blue e Cosmic Orange. Quindi, il colosso di Cupertino punterà su colori più caldi e profondi, cercando di accontentare i gusti di un pubblico più ampio.
In merito alla scheda tecnica, i nuovi modelli dovrebbero arrivare nell’autunno del 2026 con il chip A20, realizzato da TSMC con processo produttivo a 2 nm, un modem C2, una fotocamera principale con diaframma variabile e un sistema di controllo semplificato. Stiamo chiaramente parlando di anticipazioni, non confermate, ma nei prossimi mesi dovrebbero emergere maggiori dettagli circa le intenzioni e le scelte di Apple per i nuovi iPhone 18 Pro, oltre che per tutti gli altri modelli dell’intera serie.