Apple starebbe provando tre nuovi colori per i prossimi iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max, che dovrebbero essere lanciati a settembre del 2026.
Il leaker Instant Digital, che su Weibo ha spesso riportato indiscrezioni poi rivelatesi vere, sostiene che al momento si starebbero testando le versioni borgogna, marrone e viola. Tuttavia, solo una di queste verrà effettivamente scelta per gli iPhone 18 Pro: le altre due saranno scartate.
iPhone 18 Pro: quale sarà il colore scelto da Apple?
Le tre tonalità appena indicate sono chiaramente diverse da quelle degli attuali iPhone 17 Pro, che invece disponibili in Silver, Cosmic Orange e Deep Blue. Nessuna, per adesso, è confermata: circolano solo concept di terze parti, che però non sono in alcun modo collegati ai modelli di prova utilizzati da Apple:

Il borgogna, nello specifico, potrebbe rappresentare un’opzione più elegante per gli iPhone 18 Pro, con una sfumatura rossa più intensa e sobria rispetto al tradizionale (PRODUCT)RED. La versione marrone, invece, sarebbe una novità assoluta nella storia degli iPhone: un colore mai proposto finora da Apple. Infine, il viola richiamerebbe vagamente il “Deep Purple” del 14 Pro, ma con una sfumatura più moderna e sofisticata.
Una scelta apparentemente semplice per Apple, ma non è affatto così. Il tempo a disposizione non è molto, in quanto si dovranno mettere velocemente in azione le catene produttive in base all’opzione “vincente”. Anche dal punto di vista del marketing si dovrà fare parecchia attenzione. Nel caso degli iPhone 17 Pro, ad esempio, il modello arancione è quello che ha fatto più parlare di sè, trattandosi di un’opzione completamente nuova e che, ovviamente, il pubblico ha in gran parte promosso (nonostante i problemi di decolorazione).
Per adesso, la questione è circoscritta all’ambito della sperimentazione e tutto dipenderà anche da come i colori indicati sapranno adattarsi ai diversi materiali in fase di lavorazione degli iPhone 18 Pro: l’apparenza conta, ma non è l’unico fattore in gioco.