iPhone 18 Pro, anticipazioni nuovo design: addio al retro bicolore

Gli ultimi rumor prospettano un nuovo design per l'iPhone 18 Pro, con vetro trasparente e chip A20 Pro: uscita prevista a settembre 2026.
iPhone 18 Pro, anticipazioni nuovo design: addio al retro bicolore

Le ultime news sull’iPhone 18 Pro arrivano direttamente dalla Cina e fanno pensare ad un inaspettato, e senza dubbio più essenziale, nuovo design.

Nelle intenzioni di Apple, che tuttavia rimangono ancora da confermare, l’iPhone 18 Pro dirà addio al look a due tonalità visto sul modello precedente.

L’attuale iPhone 17 Pro mostra una leggera differenza di colore tra il vetro posteriore e la zona in alluminio, dovuta all’inserto che favorisce la ricarica MagSafe: piuttosto evidente ad un primo sguardo.

Apple pensa in grande e punta alla perfezione estetica

Con questo nuovo design, in cui già tanti sperano, sull’iPhone 18 Pro e di logica sull’iPhone 18 Pro Max dovrebbe sparire del tutto una simile distinzione, così da ottenere un aspetto più elegante e uniforme.

Tutto parte da un leak che Instant Digital ha pubblicato negli scorsi giorni su Weibo, secondo il quale Apple avrebbe modificato il processo di produzione del vetro posteriore per ridurre al minimo le differenze cromatiche tra i materiali. In questa maniera dovremmo avere una superficie più omogenea dal punto di vista del colore. Un’altra voce, condivisa dal leaker Digital Chat Station, sostiene che il nuovo vetro “Ceramic Shield” avrà un design leggermente trasparente, mantenendo comunque linee simili a quelle dell’attuale modello.

iPhone 18 Pro iOS

Non si tratta di voci completamente infondate: in passato, Instant Digital aveva anticipato correttamente l’arrivo della versione gialla di iPhone 14 e il cinturino Titanium Milanese Loop per Apple Watch Ultra 2. D’altro canto, non tutte le sue previsioni si sono sempre rivelate esatte, quindi le informazioni vanno prese con cautela.

Le novità non finiscono qui: l’iPhone 18 Pro dovrebbe essere alimentato dal chip A20 Pro, costruito con il processo a 2 nanometri di TSMC, che promette prestazioni migliori e maggiore efficienza energetica. Inoltre, al posto del modem Qualcomm, Apple introdurrà il proprio modem C2.

Quando esce l’iPhone 18 Pro?

In base alle ultime notizie, l’uscita del dispositivo è prevista per settembre 2026, probabilmente insieme al primo iPhone pieghevole. Al momento non ci sono dettagli ufficiali sul prezzo o sulle caratteristiche della fotocamera, ma le indiscrezioni sul nuovo design lasciano ben sperare e, soprattutto, ci auguriamo che con l’iPhone 18 Pro vengano del tutto risolte le problematiche relative ai graffi che hanno caratterizzato la serie 17.

Fonte: Macrumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti