iPhone 17e si mostra: i nuovi render lasciano poco spazio all'immaginazione

Il ritorno della Dynamic Island, chip A19, un solo sensore da 48 MP e prezzo: trapelano la scheda tecnica e il design di iPhone 17e
iPhone 17e si mostra: i nuovi render lasciano poco spazio all'immaginazione

iPhone 17e si mostra al mondo in una serie di nuovi leak: design e render (presumibilmente ufficiali), con tanto di specifiche e prezzo, sono emersi online grazie al noto YouTube Jon Prosser di FrontPageTech.

Vecchi ritorni e qualche novità

Il nuovo modello economico di Apple, protagonista del video leak, abbandonerà il notch a favore della Dynamic Island: è questo il dettaglio di design che balza subito all’occhio. All’interno della Dynamic Island troverebbe spazio la nuova fotocamera frontale da 18 MP con tecnologia Center Stage, introdotta proprio con la serie iPhone 17.

Sul fronte del display, dalle cornici piuttosto evidenti, iPhone 17e dovrebbe mantenere un pannello da 6,1 pollici con refresh rate a 60Hz, tra i punti deboli della scheda tecnica. Anche la fotocamera posteriore sarebbe limitata a un solo sensore da 48 MP, che potrebbe tuttavia offrire una qualità d’immagine potenzialmente migliore grazie al nuovo SoC.

Tra gli aggiornamenti più attesi c’è il supporto a MagSafe con ricarica wireless. Lato hardware, ecco spuntare il chip Apple A19, in versione depotenziata, affiancato da 8 GB di RAM: insieme, supporteranno le funzioni di Apple Intelligence. Ci sarebbe poi il nuovo chip di rete C1X e la batteria, sempre da 4.000 mAh.

(Credits: FrontPageTech)

Quanto costerà iPhone 17e?

Qualche indiscrezione anche sul prezzo: si parla di 599 dollari (forse arrotondato a 599 euro in Europa) per la versione con 128 GB di spazio, proprio come iPhone 16e. Tre le colorazioni previste: nero, bianco e lavanda, colore principale di lancio. Sarà necessario attendere annunci ufficiali per scoprire quanto di vero ci sia in queste indiscrezioni: la presentrazione di iPhone 17e è, ormai, alle porte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti