iPhone 17e, non solo compattezza: cosa cambia per la fotocamera

iPhone 17e uscirà durante il primo trimestre del 2026, con importanti novità per quanto riguarda la fotocamera frontale e il processore.
iPhone 17e, non solo compattezza: cosa cambia per la fotocamera

Si fa un gran parlare dei nuovi iPhone che usciranno nel 2026. Ultimamente Apple ha deciso di cambiare la tradizione e ha spostato alcuni modelli, di norma previsti per l’autunno, tra l’inverno e la primavera.

Tra questi c’è il prossimo iPhone 17e, atteso per l’inizio dell’anno, che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe portare un aggiornamento molto atteso nella fotocamera anteriore.

iPhone 17e: anticipazioni scheda tecnica

La line-up degli iPhone 17, arrivata questo autunno, ha già fatto vedere importanti passi avanti nel comparto fotografico, diversi a seconda del modello. C’è stata però una novità che ha accomunato tutti: la nuova fotocamera frontale da 18 MP con Center Stage.

Questa fotocamera consente di scattare selfie più ampi, in grado di catturare con facilità più persone senza dover regolare nulla perché il sistema lo fa da solo. Apple ha dotato tutta la gamma di questa tecnologia, dall’iPhone 17 all’iPhone Air passando per i modelli Pro e Pro Max. Adesso pare che anche il più economico della famiglia, l’iPhone 17e, godrà di questa caratteristica che lo renderà ancora più interessante per chi è in cerca di un buon compromesso qualità-prezzo.

Apple iPhone 17e

iPhone 17e avrà a bordo il chip A19

Oltre alla fotocamera frontale potenziata il dispositivo avrà anche il chip A19, lo stesso dei modelli di alta gamma, e quindi si ridurranno ulteriormente le differenze tra le varie versioni. Rimarranno però ancora alcune caratteristiche che distingueranno i modelli più costosi, come il display ProMotion o una fotocamera posteriore più evoluta.

Per il retro infatti l’iPhone 17e avrà ancora una sola fotocamera principale e continuerà ad avere un look semplice, con uno spessore e una batteria che cercano di contenere i costi senza però sacrificare l’affidabilità. Detto ciò, la presenza della fotocamera da 18 MP Center Stage è senza dubbio un bel miglioramento per quello che sarà il nuovo iPhone economico della multinazionale statunitense.

Cosa sappiamo sulla data di uscita

Secondo una nota dell’analista Jeff Pu, il nuovo iPhone 17e dovrebbe uscire a metà del primo trimestre 2026, per cui non dovremo aspettare tanto.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti