
Apple, da sempre nota per la sua riservatezza e per la lotta contro le indiscrezioni, ha stavolta commesso un passo falso che chiama in causa i nuovi iPhone 17.
Nelle ultime ore, infatti, l’azienda ha accidentalmente divulgato la data dell’evento dedicato proprio alla presentazione degli iPhone 17 che, a conferma delle recenti anticipazioni, è fissato per il 9 settembre.
iPhone 17: uscita ufficiale (?) il 9 settembre
Un invito digitale è apparso brevemente nell’applicazione Apple TV, per poi scomparire con estrema velocità ma non prima di essere notato dagli utenti. Il design dell’invito richiama lo sfondo originale del MacBook Air, suggerendo l’arrivo del nuovo modello ultra sottile della serie, ossia l’iPhone 17 Air, destinato a sostituire l’attuale versione Plus.
Preparatevi dunque all’arrivo di queste quattro varianti: iPhone 17, iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max. I modelli Pro, in particolare, dovrebbero introdurre un significativo restyling della zona posteriore, già anticipato dalle custodie di terzi produttori.
Le voci di corridoio indicano anche l’introduzione di nuovi colori, tra cui un vivace arancione riservato ai modelli Pro, e il lancio di iOS 26, che presenterà una rinnovata interfaccia “Liquid Glass”. Oltre agli iPhone 17, l’evento del 9 settembre dovrebbe segnare il debutto degli Apple Watch Serie 11 e, probabilmente, del nuovo Apple Watch Ultra 3, progettato per il pubblico più esigente.
Per quanto riguarda i prezzi, si prevede un aumento di circa 50 dollari negli USA: nulla è dato sapere per gli altri mercati. Tuttavia, Apple potrebbe ridurre l’impatto di questo rincaro eliminando la versione da 128 GB e facendo partire i modelli Pro direttamente da 256 GB di memoria interna. La serie iPhone 17 sarà impegnata a competere con i principali rivali del mercato: da un troviamo i Samsung Galaxy S25 e dall’altro con il nuovo Pixel 10 di Google.
Tornando all’evento di lancio, precisiamo che la data del 9 settembre non è ancora stata confermata ufficialmente da Apple, ma ormai tutti gli indizi sembrano convergere in questa direzione: il countdown per gli iPhone 17 può dunque partire.