iPhone 17: queste due novità riguarderanno tutti i modelli della serie

Le anticipazioni sugli iPhone 17 prospettano sensibili miglioramenti circa gli schermi presenti a bordo di ogni unità della nuova serie.
iPhone 17: queste due novità riguarderanno tutti i modelli della serie

La serie iPhone 17, il cui debutto ufficiale è atteso per il mese di settembre, porterà con sé due significativi aggiornamenti legati al display.

L’indiscrezione arriva da Digital Chat Station, una fonte ben nota e seguita su Weibo, la popolare piattaforma social cinese, che in passato ha già condiviso anticipazioni affidabili su prodotti di Apple, tra cui ovviamente i nuovi iPhone.

Quali miglioramenti per i display degli iPhone 17?

Il primo cambiamento riguarda i bordi dello schermo, che saranno ulteriormente assottigliati. Dopo aver introdotto con iPhone 16 Pro e 16 Pro Max le cornici più sottili mai realizzate su un proprio dispositivo, Apple sembra intenzionata ad estendere questa caratteristica a tutta la serie degli iPhone 17. Questo significa che anche i modelli non-Pro, inclusi quelli che con ogni probabilità iPhone 17 e 17 Air, beneficeranno di un design più raffinato, con schermi ancora più immersivi.

La seconda novità segnalata riguarda la Dynamic Island, l’interfaccia a forma di pillola introdotta per la prima volta su iPhone 14 Pro e ormai presente su gran parte della gamma. Secondo la fonte, su iPhone 17 sarà presente una versione aggiornata di questa funzionalità, sebbene non sia stato specificato se si tratti di un cambiamento puramente software, magari legato ad iOS 26, o se sia previsto un intervento anche sull’hardware, con una possibile riduzione dell’area occupata dal ritaglio. In questo senso, le indiscrezioni sono ancora contrastanti: alcune fonti sostengono che una Dynamic Island più piccola possa arrivare già quest’anno, mentre altre rinviano il cambiamento alla serie degli iPhone 18, per la quale sarà necessario attendere fino al 2026.

In ogni caso, sarà proprio la presentazione ufficiale di settembre a fare chiarezza. Mancano meno di due mesi ed Apple si prepara, come di consueto, a svelare ogni dettaglio circa i suoi nuovi, e già chiacchierati, iPhone 17.

Fonte: Macrumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti