iPhone 17, numeri da record: chi disprezza compra ed Apple ringrazia

La serie degli iPhone 17 supera di gran lunga le vendite degli iPhone 16, trainando il valore di Apple oltre i 4 trilioni di dollari.
iPhone 17, numeri da record: chi disprezza compra ed Apple ringrazia

Il tanto criticato iPhone 17 Pro continua ad attirare l’attenzione su di sé, al pari di tutti gli altri modelli della nuova serie di smartphone Apple.

Stiamo assistendo al trionfo commerciale degli iPhone 17 che, in termini di vendite, hanno ampiamente superato i numeri dei modelli precedenti: questi risultati hanno spinto Apple verso un record storico.

Dopo pochi mesi dai successi di Microsoft e Nvidia, l’azienda di Cupertino, anche grazie agli iPhone 17, ha difatti superato la soglia dei 4 trilioni di dollari in valore di mercato, diventando la terza società statunitense a raggiungere un traguardo così alto.

iPhone 17: uno sprint che fa prendere il volo ad Apple

Secondo gli analisti, il motivo cardine alla base di una simile crescita è proprio l’impatto sul mercato dei nuovi dell’iPhone 17, che ha fin da subito rassicurato gli investitori preoccupati dai ritardi nello sviluppo di Apple Intelligence. Il modello base, nello specifico, è stato definito da molti come il miglior iPhone “standard” degli ultimi anni, considerando le importanti novità tecniche rispetto al predecessore. Anche l’iPhone Air, che non è certo un campione di vendite, è tutto sommato ben visto da chi lo possiede.

Forte del suo attuale valore di mercato, Apple può tornare a respirare. L’azienda non è più costretta ad una corsa contro il tempo per il lancio di nuove funzioni di intelligenza artificiale, ma può dedicare più tempo a perfezionare quelle già esistenti, puntando sulla qualità anziché sulla velocità. Oltretutto, il buon riscontro commerciale dovuto al nuovo design degli iPhone 17 Pro, inizialmente criticato per il modulo posteriore ridisegnato, incoraggia il colosso di Cupertino nel continuare ad osare. Dopo anni di modelli quasi identici fra loro, i consumatori hanno apprezzato tale stravolgimento.

Alla fine della fiera, i numeri non mentono: che lo si ami o lo si odi, l’iPhone rimane un pilastro del mercato globale ed Apple è ben felice di ricordarlo a tutti, concorrenza inclusa.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti