iPhone 17 Pro: forse a bordo una funzione attesa da molto tempo, finalmente

Si tratta solo di indiscrezioni, ma sembra che iPhone 17 Pro e Pro Max potrebbero finalmente avere a bordo una feature molto utile.
iPhone 17 Pro: forse a bordo una funzione attesa da molto tempo, finalmente

Secondo recentissime indiscrezioni iPhone 17 Pro potrebbe avere finalmente a bordo una caratteristica tecnica attesa da parecchio tempo. Naturalmente, se confermata, questa novità riguarderebbe anche l’edizione Pro Max.

Una funzionalità a bordo di parecchi modelli di smartphone Android già da parecchio tempo, che invece per quanto riguarda i device Apple si è fatta attendere probabilmente fin troppo. Ci riferiamo ricarica inversa, cioè quella che consentirebbe di usare il proprio smartphone per ricaricare altri dispositivi. Secondo il leaker Fixed Focus Digital, questa feature potrebbe essere integrata a bordo dei nuovi modelli di punta della mela morsicata. Gli smartphone sarebbero in grado di offrire ricarica solo ad altri dispositivi Apple e si spingerebbero fino a una potenza di 7,5W.

Sebbene la feature non sia effettivamente mai stata resa disponibile su iPhone fino a oggi, in realtà se ne parla già da parecchio tempo. L’unico blando tentativo riguarda MagSafe Battery Pack, il powerbank che poteva essere ricaricato in contemporanea a iPhone, quando questo era collegato  tramite porta Lightning a una fonte di ricarica. Per ora, possiamo solo accontentarci dei rumor: se effettivamente la presenza di questa caratteristica sia a bordo o meno di iPhone 17 Pro e Pro Max non è assolutamente ancora confermato.

Per fortuna ormai sembra mancare pochissimo all’ufficialità: il prossimo 9 settembre Apple dovrebbe svelare ufficialmente tutti i suoi nuovi modelli di smartphone. In quel frangente sarà finalmente possibile capire se la ricarica inversa sarà all’interno della scheda tecnica di alcuni dei modelli in arrivo.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti