iPhone 17 Pro arancione si tinge di rosa: cosa sta succedendo?

Fioccano sul web le segnalazioni degli utenti in merito al nuovo iPhone 17 Pro di Apple: il modello arancione vira stranamente al rosa.
iPhone 17 Pro arancione si tinge di rosa: cosa sta succedendo?

I graffi non rappresentano certo l’unico problema per chi ha da poco acquistato un nuovo iPhone 17 Pro di Apple, sempre più al centro delle polemiche.

Negli ultimi giorni, gli utenti stanno segnalando un fenomeno tanto strano quanto inaspettato: la scocca dell’iPhone 17 Pro cambia colore, senza apparenti motivi. Su Reddit, alcuni possessori del modello Cosmic Orange hanno pubblicato diverse foto in cui si nota chiaramente come l’arancione di partenza stia virando al rosa.

Perché l’iPhone 17 Pro cambia colore?

L’anomalia non sembra coinvolgere l’intera struttura degli iPhone 17 Pro, in quanto la zona centrale in vetro satinato appare identica all’inizio:

Non stiamo parlando di un episodio isolato. Anche su MacRumors è stata condivisa la testimonianza di un utente che ha mostrato il suo iPhone 17 Pro nella variante Deep Blue, il cui modulo fotografico mostra preoccupanti segni di decolorazione:

apple iphone 17 pro blu

Le segnalazioni stanno crescendo a vista d’occhio su TikTok, Facebook e sui forum a tema tecnologico, il che dimostra che questo specifico problema degli iPhone 17 Pro sarebbe più diffuso del previsto.

Al momento è difficile individuarne la causa scatenante. Fra le ipotesi più accreditate c’è la reazione ai raggi UV, oppure a determinate condizioni ambientali, ma è difficile credere che Apple non abbia testato i nuovi materiali simulando scenari di utilizzo reali. In ogni caso, chiunque dovesse notare alterazioni cromatiche di questo tipo sul proprio iPhone 17 Pro farebbe bene a contattare subito l’assistenza: trattandosi di un prodotto nuovo, ed ancora in garanzia, la sostituzione o la riparazione dovrebbero essere garantite senza ulteriori costi.

Quest’anno, Apple ha messo in atto un bel po’ di novità dal punto di vista del design e dei materiali utilizzati, ma qualcosa potrebbe essere sfuggita di mano durante la fase di produzione o di finitura. Gli utenti di iPhone 17 Pro attendono risposte da parte dell’azienda che, anche in questo caso, sembra avere fra le mani una bella gatta da pelare.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti