
L’Apple Store online è temporaneamente chiuso, mostrando ai visitatori schermata nera con il logo Apple colorato e la scritta “Torniamo subito”. Non si tratta di un problema tecnico, ovviamente, ma della consueta procedura che precede ogni grande evento della mela moriscata.
Come da tradizione, il negozio online di Apple è stato momentaneamente chiuso: un segnale che i fan della Mela conoscono bene e che precede ogni nuova presentazione. È un piccolo rito che alimenta l’attesa e contribuisce a creare quell’atmosfera di suspense tipica dei keynote di Cupertino.
Oggi i riflettori sono puntati sugli iPhone 17, attesi come un passo avanti importante rispetto alla generazione precedente. Si parla di processori più performanti, di un comparto fotografico migliorato e di funzioni basate sull’intelligenza artificiale pensate per rendere l’esperienza ancora più completa. Tra le novità più discusse non manca l’iPhone 17 Air, protagonista delle indiscrezioni delle ultime settimane.
Come ormai noto, iPhone non sarà l’unico protagonista della presentazione odierna. Apple dovrebbe infatti svelare anche i nuovi Apple Watch Series 11, con sensori più avanzati per il monitoraggio della salute e funzionalità inedite per il fitness tracking, e altri modelli di smartwatch appartenenti alle lineup SE e Ultra. Molto probabili anche dei nuovi AirPods Pro, che continuano a dominare il mercato degli auricolari wireless grazie alla loro integrazione perfetta con l’ecosistema Apple.
Una volta terminato l’evento, previsto per le prossime ore, lo store online riaprirà con tutti i nuovi prodotti disponibili per il preordine. Gli appassionati più accaniti dovranno muoversi rapidamente: storicamente, la domanda per i nuovi dispositivi Apple è sempre altissima nei primi giorni, con conseguenti allungamenti dei tempi di consegna per chi non riesce a completare l’ordine tempestivamente. Ovviamente, non appena saranno disponibili su Amazon, saremo pronti a segnalarteli!