iPhone 17: cinque nuovi colori per il modello base, sarà anche trasparente?

Il nuovo iPhone 17 standard sarà il modello meno rivoluzionario della nuova serie, ma non mancheranno sorprese circa i colori disponibili.
iPhone 17: cinque nuovi colori per il modello base, sarà anche trasparente?

Le anticipazioni sui nuovi iPhone 17 di Apple continuano a tenere banco, con il debutto della serie previsto nel mese di settembre.

Negli ultimi giorni, sono emerse diverse voci relative ai possibili colori scelti da Apple, anche per quanto concerne l’iPhone 17 in versione base.

iPhone 17: quali saranno le colorazioni disponibili

Dopo le indiscrezioni che hanno coinvolto il sottilissimo iPhone 17 Air, oggi è il turno della versione “vanilla” che, secondo le ultime fughe di notizie, sarà disponibile in varie selezioni cromatiche fra cui blu, argento, nero, verde e viola. Le informazioni provengono da una foto leak in cui possiamo osservare i presunti anelli sostitutivi per il modulo della fotocamera, ciascuno abbinato a una delle colorazioni previste:

apple iphone 17 colori

C’è però un dettaglio che non è sfuggito all’attenzione: si nota la presenza di un anello trasparente, ma chi sperava in un iPhone, per l’appunto, trasparente dovrà ridimensionare le sue aspettative: si tratta solo di una variante estetica pensata per chi desidera un look più particolare sul retro del telefono. Questi dovrebbero essere i colori disponibili al lancio, ma non è escluso che Apple aggiunga una o due tonalità extra più avanti, com’è già successo in passato.

Rispetto alla generazione attuale, il cambiamento dal punto di vista cromatico è evidente: l’iPhone 16 è disponibile in nero, bianco, rosa, verde acqua e nella tonalità “Ultramarine”. Nell’iPhone 17, a quanto pare, l’unico colore mantenuto sarà il nero, mentre gli altri lasceranno spazio a nuove opzioni, probabilmente per riflettere un’estetica più sofisticata o un linguaggio di design aggiornato.

Per quanto riguarda l’hardware, iPhone 17 in versione base sarà il più economico tra i quattro in arrivo e dovrebbe montare il chip A19 (non Pro). Ci si aspetta che mantenga 8GB di RAM, in contrasto con i modelli superiori che adotteranno l’A19 Pro affiancato da 12GB di memoria. Tuttavia, rispetto all’iPhone 17 Air, offrirà una batteria più grande e un modulo fotografico più completo, garantendo così una configurazione più bilanciata.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti