iPhone 17, boom senza precedenti: la domanda supera ogni record

iPhone 17 traina le vendite: Apple supererà 247 milioni di unità nel 2025, con crescita record in Cina ed entrate oltre i 261 miliardi.
iPhone 17, boom senza precedenti: la domanda supera ogni record

Secondo​‍​‌‍​‍‌ un nuovo report IDC, la domanda per la serie iPhone 17 va così bene che Apple sarebbe pronta a superare le 247,4 milioni di unità spedite nel 2025.

Le previsioni parlano di una crescita del 6,1% sull’anno precedente, un incremento trainato soprattutto dal forte interesse nei confronti dei nuovi modelli della serie iPhone 17 e dal ritorno di vendite solide in Cina, uno dei mercati più importanti dell’azienda di Cupertino.

Vendite stellari per i nuovi iPhone 17 di Apple

A livello globale, le spedizioni di smartphone tra Android e iOS dovrebbero crescere dell’1,5%, un incremento trainato in gran parte proprio dal successo di iPhone. In Cina la domanda per l’iPhone 17 ha dato ad Apple la vetta delle vendite di ottobre e novembre con una quota superiore al 20%, molto più alta rispetto a quella dei rivali. Questo risultato ha spinto IDC a rivedere al rialzo le previsioni per il quarto trimestre nel mercato cinese da un “+9%” iniziale a un “+17%” su base annua.

Apple iPhone 17 vendite

Un successo globale per Apple

L’andamento positivo degli iPhone non riguarda soltanto la Cina: anche negli Stati Uniti e in Europa occidentale, dove i risultati sembravano apparentemente più deboli, le vendite si stanno risollevando. L’anno in corso potrebbe diventare da record per Apple, sia nel numero di spedizioni e per valore che, secondo IDC, supererà i 261 miliardi di dollari con una crescita del 7,2% su base annua.

Ad ottobre Tim Cook ha sottolineato come Apple si aspetti di raggiungere un nuovo picco storico di ricavi nel trimestre di dicembre, soprattutto grazie all’interesse verso gli iPhone 17 e 17 Pro, mentre l’iPhone Air non ha soddisfatto le aspettative.

Quanto esce iPhone 18?

Nel 2026 Apple modificherà i tempi di rilascio delle nuove unità: il modello pieghevole e i 18 Pro arriveranno a settembre, mentre l’iPhone 18 base verrà posticipato alla primavera del 2027: IDC prevede che questa scelta comporterà un calo del 4,2% nelle spedizioni di iPhone nel 2026.

Fonte: Macrumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti