iPhone 15 nasconde un SEGRETO importante nella scatola: lo hai già notato?

La scatola di iPhone 15 nasconde un segreto particolarmente importante: è utilissimo conoscerlo.
iPhone 15 nasconde un SEGRETO importante nella scatola: lo hai già notato?

Da oggi è possibile finalmente acquistare i nuovi iPhone 15: il momento è perfetto per scoprire l’importante segreto che si cela sulle confezioni. Ti servirà saperlo, soprattutto se decidi di acquistare da canali non ufficiali (anche se è sempre meglio affidarsi a store come Amazon per il preordine dei nuovi melafonini).

Il piccolo grande dettaglio segreto, scoperto da un utente di X (ex Twitter), riguarda proprio un sistema di sicurezza che permette di verificare l’autenticità del prodotto ed evitare in questo modo dispositivi contraffatti. Si tratta di un paio di QR Code, che però è possibile vedere solo utilizzando una lampada con raggi UVC.

Il post è chiaro, anche perché corredato da un video che permette di identificare il posizionamento degli ologrammi:

Le scatole dei nuovi iPhone 15 sono dotate di un sistema di sicurezza che visualizza gli ologrammi sotto una luce UV. Questa è una misura introdotta da Apple per riconoscere le scatole reali e impedire che le persone vengano truffate.

Com’è possibile notare, gli ologrammi sono inseriti in due punti diversi sul posteriore della confezione. Esaminandoli, è possibile essere certi che – almeno la scatola di iPhone 15 – sia originale. Incrociando l’IMEI presente sulla confezione con quello mostrato dal melafonino, si ha la conferma finale. Una misura di sicurezza utilissima perché non è raro, purtroppo, che smartphone clonati vengano venduti tramite canali non ufficiali a prezzi più o meno concorrenziali. Ovviamente, c’è il rischio che i malintenzionati possano attrezzarsi per riuscire anche a riprodurre questi loghi, invalidando così il controllo.

Con questo sistema, sarà più facile fare verifiche in fase di acquisto. Certo, resta sempre fondamentale – soprattutto se si hanno dubbi sul rivenditore – controllare anche che non si tratti di un dispositivo rubato. Il nostro consiglio rimane sempre lo stesso: acquistare tramite canali ufficiali. A tal proposito, ti ricordiamo che i nuovi iPhone 15, in diverse versioni, sono disponibili anche su Amazon. Eccoli tutti:

Purtroppo, data l’elevatissima richiesta, la disponibilità è altalenante. Ad ogni modo, ti invitiamo a pazientare e cercare di acquistare tramite canali ufficiali per non rischiare truffe.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti